Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema installazione di XP

Premetto che è una procedura che ho già eseguito diverse volte, l'ultima a Luglio quando ho aggiornato il PC, passando da athlon xp 2800+ a un Athlon 64 3700+, avevo 2 HD Ide e uno SATA, avvio il pc con Boot da cd-rom, parte l'installazione, scelgo la partizione sul disco SATA, copia i file ecc.. risultato, tutto liscio, e windows funzionante.

2 settimane fa ho trovato un'offerta e ho deciso di cambiare il mio procio con l'Athlon 64 x2 4600+ (uno dei più potenti per il socket 939)

adesso approfittando di questo cambiamento, volevo formattare e reinstallare XP bello pulito, se non che arrivato al momento di scegliere la partizione, qualsiasi io scelga, mi dà questo messaggio:

Provando diverse volte, e con diversi CD di Windows, la cosa non cambia.
    Dall'ultima volta che ho formattato ho cambiato il processore appunto, e ho messo le stesse RAM che avevo, in dual channel, mentre prima lavoravano in single.

Concludo dicendo che una cosa del genere non m'era mai successa, e chiedo aiuto a chi ne sapesse di più.

Non ho fatto la follia di cancellare la partizione di windows, altrimenti mi sarei ritrovato fregato.

Per fortuna windows mi funziona ancora bene, però è preoccupante sapere, che se succedesse qualcosa, non riuscirei a reinstallarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Il messaggio di errore non si legge...................
    io setterei tutto come prima che cambiassi il procio e riproverei logicamente con il procio nuovo, staccherei tutti gli hardware aggiuntivi(hard disk,schede pci,schede audio,ecc....)e rimarrei solo il minimo indispensabile per far si che logicamente il pc funzionasse, se non funziona nemmeno così cambiarei con un altra RAM per vedere che succede
    Se non funziona nemmeno così comincerei a pensare che ci può essere un'incompatibilità tra procio e scheda o chissà cos'altro.........
    bisognerebbe scoprirlo......
    CIAO X-MEEN

Re: Problema installazione di XP

Originariamente inviato da Daxydus
    Non ho fatto la follia di cancellare la partizione di windows, altrimenti mi sarei ritrovato fregato.
    Se vuoi un'installazione pulita invece è proprio quello che devi fare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

cerka di postare una foto dell'errore leggibile senno' non possiamo aiutarti

Se cliccate sull'immagine si apre in dimensioni leggibili,

cmq ho risolto, a quanto pare gli hard disk IDE e SATA insieme, si danno fastidio durante l'installazione, disattivando uno dei due, l'installazione è partita senza problemi.

Re: Re: Problema installazione di XP

Originariamente inviato da MItaly
    Se vuoi un'installazione pulita invece è proprio quello che devi fare.
    In condizioni normali, si

e per normali intendo che tu selezioni la partizione (quella in cui hai il vecchio Windows da formattare) e lui ti chiede se formattare, o lasciare tutto com'è.

A me invece dava l'errore che ho postato sopra (clicca sull'img), dicendomi che la partizione non era compatibile per l'installazione di XP, se avessi cancellato e ricreato la partizione con WINDOWS prima di sceglierla, non sarebbe cambiato nulla (avevo provato a fare una piccola partizione di 20Gb, proprio per provare) e mi sarei ritrovato pure senza SO.

Cmq come scritto sopra, ho risolto, grazie a tutti

Re: Re: Re: Problema installazione di XP

Originariamente inviato da Daxydus
    In condizioni normali, si

e per normali intendo che tu selezioni la partizione (quella in cui hai il vecchio Windows da formattare) e lui ti chiede se formattare, o lasciare tutto com'è.
    La cosa migliore è di eliminare e ricreare la partizione, così vai sul sicuro.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio