Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Discussione: Report questa sera

  1. #1

    Report questa sera

    titolo della puntata: "AL POLITICO E AL PARTITO"

    Chi dona soldi ai politici perché lo fa? "Una tassa" dicono alcuni, da pagare per forza ai partiti. Chi incassa dice "pagano per far funzionare meglio il paese". La legge sul finanziamento pubblico ai partiti fu bocciata da un referendum nel 1993 con una percentuale del 90% di votanti. Ma la politica costa, e dal 1999 i partiti usufruiscono di un rimborso elettorale. Più voti prendi e più vieni rimborsato. Con quei soldi però non si coprono solo le spese per le campagne elettorali: si mantiene anche il partito. E così il finanziamento pubblico è tornato sotto un'altra forma.

    speriamo che li mettino in mutande quei ladri che siedono in parlamento...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Re: Report questa sera

    Originariamente inviato da jamesev

    speriamo che li mettino in mutande quei ladri che siedono in parlamento...
    Magari, ma non ci spero più di tanto
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    sto qui nel forum aspettando che inizi report..sarà interessante (come sempre) però che la politica abbia un costo è un dato di fatto. sempre delle inchieste di report mi aveva fatto incazzare parecchio quella sui giornali..li si davvero soldi buttati al vento.

  4. #4

    Re: Re: Report questa sera

    Originariamente inviato da Sky
    Magari, ma non ci spero più di tanto
    quello che devono fare è evidenziare la questione centrale, e cioé che i cosiddetti "rimborsi elettorali" non sono in realtà tali e vengono elargiti per tutta la legislatura come se fossimo in campagna elettorale perenne.

    A proposito di conflitto di interesse, i deputati non dovrebbero poter decidere una legge per elargire soldi ai loro partiti... questo mi sembra una cosa talmente ovvia...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    Originariamente inviato da Marco Piccioni
    sto qui nel forum aspettando che inizi report..sarà interessante (come sempre) però che la politica abbia un costo è un dato di fatto. sempre delle inchieste di report mi aveva fatto incazzare parecchio quella sui giornali..li si davvero soldi buttati al vento.
    a parte che il "costo" non sta scritto da nessuna parte che me lo debba accollare io, anzi era stato fatto un referendum al riguardo e il risultato è noto... già pago le tasse e gli sprechi dei governi, devo pagare pure i manifesti e le feste di partito a questi buffoni qui???
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Il lavoro di Report è importante e fanno bene a portarlo avanti, non ci sono dubbi :)
    La mia sfiducia nasce dal fatto che le cose non si smuovono nel nostro paese, per tanti motivi immagino. Così la situazione politica non può cambiare :\
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Originariamente inviato da Sky
    Il lavoro di Report è importante e fanno bene a portarlo avanti, non ci sono dubbi
    La mia sfiducia nasce dal fatto che le cose non si smuovono nel nostro paese, per tanti motivi immagino. Così la situazione politica non può cambiare :\
    la partitocrazia è un cancro inestirpabile purtroppo...
    l'unica cosa che puoi fare di concreto è: non pagare le tasse.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  8. #8
    non me la sento di affrontare una discussione seria ora, però dire che "la politica ha un costo" significa solamente sottolineare un dato di realtà, esserne consapevoli può orientare nelle scelte.

  9. #9
    hanno la faccia come il
    ammettono che la storia del "rimborso elettorale" è una palla in realtà si tratta di finanziamento ai partiti

    ripeto... l'unica forma di protesta è non pagare!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Mio Dio, quanto vorrei schiaffeggiare il tipo di autostrade spa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.