Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Condivisione FTP

Condivisione FTP

Salve,
    Ho bisogno di condividere file attraverso internet, file di media/grande dimensione..
    Vorrei avere una situazione di questo genere, vi faccio un'esempio:
    Ho l'utente Rossi;
    E il file archivio.rar;
    Ora io che ho il file archivio.rar sul mio computer dovrei farlo scaricare all'utente Rossi dandogli una password e un nome utente..
    Ho visto un sistema tramite ftp, usava una tecnica di questo genere: Si digitava nel browser "ftp://192.168.0.1" ad esempio e all'entrata chiedava una password e un nome utente, una volta verificato faceva accedere e permetteva di prelevare dati.. però i computer erano in rete, una cosa del genere la si può fare anche tramite internet? Che altri metodi mi consigliate?
    Grazie

devi fare sul tuo pc un server ftp.

puoi usare Filezilla server o Cerberus FTP Server.

li installi, gli dici quale directory condividere e crei e dai i permessi ai vari utenti.

dopodichè se una un'adsl a IP fisso dai al tuo amico l'indirizzo ftp://TUO_IP_PUBBLICO altrimenti se hai un adsl con ip dinamico devi prenderti un'account su un sito tipo www.dyndns.com e poi dare al tuo amico l'indirizzo ftp://tuo_username.dyndns.com (o quello che è).

Non è difficile, un po' brigoso ma non difficile.

Se hai la possibilita di usare MSN messenger, o ICQ, o skype magari fai un po prima perchè non devi configurare niente..
    se vedi nero,
    spara a vista

mmm.. capito.. siccome ho indirizzo dinamico.. devo pagare per avere l'account?

Permessi di invio