PDA

Visualizza la versione completa : Valtellinesi, mi serve un suggerimento :)

innovatel
02-10-2006, 08:29
Ciao ragazzi ... :) Domenica dovrei venire su in valtellina con degli amici x farci una mega abbuffata di pizzocheri.

Conoscete qualche trattoria casalinga molto giù alla buona dove ci si può abbuffare in modo strepitoso (intendo da rotolamento) con roba ottima da mangiare?

( ovviamente senza dover fare un mutuo x il pranzo :) )

nestore
02-10-2006, 08:32
crotto QUARTINO a piuro(SO), crotto GHIGGI a villa di chiavenna, crotto BELVEDERE o crotto OMBRA a chiavenna.....testati e approvati dal sottoscritto....vai tranquillo!!!! :unz:

se invece vai su dall'altra parte (verso sondrio) ti consiglio di fermarti alla BRACE :sbav: , che è sulla strada ma non ricordo il paese (però occhio al portafogli che te lo sgonfiano)

innovatel
02-10-2006, 08:38
Il nome del secondo mi ha ispirato sino alla parte del portafoglio... :)

non sò ancora dove andremo ... prima dobbiamo decidere se andare con o senza le bici in macchina ... in base a quello tutto può cambiare :)

Dopo aver fatto il mortirolo (da mazzo) con la temperatura sotto i 10° non penso che qualcosa ci possa fermare :stordita:

nestore
02-10-2006, 08:44
altrimenti puoi andare al GATTO NERO a Trepalle(SO), o a GORDONA c'è un altro posto dove mangi :sbav: ma non ricordo il nome....

zoom
02-10-2006, 10:15
sulla salita del mortirolo (non sul lato dei ciclisti ma su quello meno ripido) c'è il crotto del gufo.
Specialità valtellinesi senza pausa. costa tipo 20euro...

taddeus
02-10-2006, 11:13
Se sali al Brioschi, sul Grignone... puoi trovare dei pizzoccheri fantastici :D

peste1
02-10-2006, 11:14
Puoi andare a Teglio (SO). Ci sono un paio di posti eccezionali.

taddeus
02-10-2006, 11:16
Originariamente inviato da peste1
Puoi andare a Teglio (SO). Ci sono un paio di posti eccezionali.
Come se avesse la paternita' del pizzocchero :fagiano:

the_hi†cher
02-10-2006, 11:28
potreste andare gentilmente affancubo? voi, la vostra bresaola, i vostri pizzoccheri, gli gnocchi, la polenta taragna e le costine :nonlodire

fameeeeee :sbav:

peste1
02-10-2006, 11:49
Originariamente inviato da taddeus
Come se avesse la paternita' del pizzocchero :fagiano:

:stordita: Non possono essere eccezionali? Nel pavese come sono i pizzoccheri :stordita: ?

Loading