Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scelta Server Web

Scelta Server Web

Salve a tutti, chiedo innanzitutto scusa a tutti se non ho individuato la sezione giusta, ma non sono riuscito a trovarne una più adatta.

Avrei bisogno del vostro aiuto.

Sto creando un sito web e mi sto accingendo all'acquisto di un dominio. Avrei deciso, a meno di opinioni negative da parte vostra, di acquistare un dominio aruba, e qui sorge il problema.

Devo acquistare un dominio su server Windows o su server Linux?

Sarei orientato su quello windows, ma non so se supporta script php ed eventualmente database MySql, cosa che invece fa in maniera nativa il server Linux, ma di quest'ultimo mi preoccupa la possibilità di interagire (ad es. software per ftp).

Se qualcuno potesse fare una panoramica su entrambi con relativi pro e contro e/o darmi qualche consiglio a riguardo, gliene sarei veramente grato.

Grazie a tutti.

Max
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

Se compri il dominio non vedi nessuna differenza sul utilizzo fai ftp allo stesso modo con un normale client, è impossibile consigliare senza sapere tuttle le varie esigenze, per toglierti ogni dubbio puoi fare un hosting sia linux che windows.

Ciao Marco.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Windows 2000 -> 2003 Server supporta tranquillamente PHP e MySQL. Io uso da anni aruba sempre con sistemi Microsoft usando sia ASP / Access sia PHP / MySQL. Se il tuo problema è solo quello, allora non ci sono problemi !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    Linux non supporta Db access e asp ... per il resto sono soluzioni molto simili
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

si però i server linux hanno la possibilità di impostare i chmod e su windows devi usare la buon vecchia public , per molte applicazioni in php sono fondamentali questo tipo di configurazioni, ricordati che il sistema windows/linux o è win o linux quindi non puoi farci girare un pò di php e un pò di asp, per il resto i client ftp per win ci girano benissimo
    G|aCoM|No

Grazie mille ha tutti, penso che il server Windows possa andare più che bene.

Siete stati gentilissimi.
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

Permessi di invio