PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Compilatore linguaggio C per Windows

bande14
02-10-2006, 13:32
:dh:

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto, mi chiamo alberto e per prima cosa saluto tutti i partecipanti a questo forum.
Come seconda cosa poi vengo subito al perche' mi sono iscritto :
uso Eclipse per programmare in java e ora voglio iniziare anche in C.Come sistema operativo ho windows (xp con service pack 2) quindi non mi compila.Ho gia' scaricato il CTD per eclipse e l'ambiente di lavoro non mi da' problemi.Ho scaricato anche cgywin come compilatore ma non rieco a mettere insieme le 2 cose.Vi sarei grato se mi potete aiutare in questo problema : non importa se mi consigliate di cambiare compilatore o altre cose,mi interessa principalmente il modo per far funzionare tutto senza ovviamente metttere linux che per questi aspetti non da' problemi.
Vi ringrazio in anticipo e ciao a tutti di nuovo.

Alberto

Alex'87
02-10-2006, 14:05
scaricati il dev-cpp!!
lo trovi subito con una semplice ricerca su google.
volendo, puoi installare anche delle estensioni (wxQualcosa), per creare GUI multipiattaforma!
:ciauz:

MItaly
02-10-2006, 15:25
Originariamente inviato da bande14
Come sistema operativo ho windows (xp con service pack 2) quindi non mi compila.
Non avendo un compilatore installato nessun sistema operativo compila :rollo: .

Ho gia' scaricato il CTD per eclipse e l'ambiente di lavoro non mi da' problemi.Ho scaricato anche cgywin come compilatore ma non rieco a mettere insieme le 2 cose.
Non confondiamo troppe cose: cygwin un porting di diverse applicazioni linux su Windows, tra cui c' il compilatore GNU (gcc e g++), che tuttavia genera eseguibili che dipendono in tutto e per tutto da cygwin1.dll, dll che grosso modo emula in parte l'ambiente linux. Il compilatore gratuito che puoi usare MiniGW, che il vero porting di g++ su Windows; esso incluso con l'IDE Dev-Cpp, gi consigliato da Alex'87.

Noffinganzo92
02-10-2006, 15:41
Originariamente inviato da Alex'87
scaricati il dev-cpp!!
lo trovi subito con una semplice ricerca su google.
volendo, puoi installare anche delle estensioni (wxQualcosa), per creare GUI multipiattaforma!
:ciauz:

Intendi tipo Visual C++? meglio :sbav: ?

Mi linkeresti le estensioni per creare GUI tipo con il VB?

Alex'87
02-10-2006, 16:10
Originariamente inviato da Noffinganzo92
Intendi tipo Visual C++? meglio :sbav: ?

Mi linkeresti le estensioni per creare GUI tipo con il VB?

e chi a parlato di estensioni di VB??

il nome esatto delle estensioni per il devcpp non me le ricordo... le ho viste su un vecchio numero di ioProgrammo... ma non le ho mai installato, non usando windows :D

bande14
02-10-2006, 17:17
Ok..vi ringrazio tantissimo per i consigli per forse mi sono spiegato male io.Il fatto non trovare un altro compilatore,o meglio,va bene trovare anche un altro compilatore ma quello che mi interessa di mettere insieme eclpse con il compilatore.Spero stavolta di essermi spiegato meglio.

MItaly
02-10-2006, 17:29
Eclipse non un granch con il C++... l'ho provato ed lentissimo.

bande14
02-10-2006, 17:32
Infatti ci scrivo in C.

king64
03-10-2006, 18:28
Pelles C (http://www.smorgasbordet.com/pellesc/) :unz: . Saluti :ciauz:

bande14
03-10-2006, 22:10
OK..ci provo!!! :D

Loading