Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Python]--- è possibile creare moduli per internet?

    la mia domanda è semplice.
    è possibile creare dei moduli da usare all' interno di siti internet col linguaggio python?
    io stò creando un sito internet (niente di serio naturalmente :rollo: ) e visto che qualche modulo dovrò usarlo, ne approfitto per imparare python...
    tnx

  2. #2
    ma i modul si fanno con semplicissimo html

  3. #3
    (questo secondo la guida di html.it riguardo i moduli)


    * una pagina principale che contiene i vari campi dei form, che consentono all'utente di effettuare delle scelte, scrivere del testo, inserire un'immagine


    * una pagina secondaria che viene richiamata dalla principale e che effettua "il lavoro" vero e proprio di processare e raccogliere i dati. Di norma sitratta di una pagina di programmazione che si trova sul server. Può essere un cgi, oppure una pagina asp, php, jsp o altro

    la pagina principale và fatta con i form (quindi html) e fin qui siamo ok... a me serviva sapere per la pagina secondaria...

  4. #4
    php....

  5. #5
    peccato, di python avevo già qualche base

  6. #6
    Non ho mai fatto nulla in proposito, non posso quindi darti info dettagliate, ma è tranquillamente fattibile già con la libreria standard (modulo cgi, il primo che mi viene in mente). Ovviamente lato server apache o chi per esso dovrà supportare python.
    Fatto quello, sempre parlando terra terra, credo che utilizzerai Python nello stesso modo in cui utilizzeresti PHP.
    Prova a dare un occhio qui:
    http://wiki.python.org/moin/WebProgramming
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  7. #7
    Con python puoi creare applicazioni web-oriented.

    Python è molto potente in rete c'è tantissima roba sviluppata in python, lo stesso Google sviluppa molte applicazioni con questo linguaggio.

    ....

    Che tipo di applicazione vuoi sviluppare?
    Directory - Hai un sito che ritieni possa essere utile ad altri? segnalalo nella opposita categoria di Yoweb.it

  8. #8
    a me interessava provare a fare le solite cose, tipo forum ecc, niente di particolare, ma siccome python lo voglio imparare, posso anche cimentarmi in qualcosa di diverso, tanto per esercitarmi un pò...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.