PDA

Visualizza la versione completa : Chi ricorda gioco per Commodore 64?

Fabio3D
02-10-2006, 17:52
Rieccomi a rompere le scatole sulle vecchie glorie per Commodore.

Rammento che quando ero piccolo giocavo ad un gioco per Commodore appunto, sul genere di Arkanoid

Quello che ricordo è che:

- gli schemi di gioco erano laterali e non verticali
- i mattoncini da rompere erano abbastanza voluminosi
- cosa più importante, nei livelli avanzati compariva una pallina cattiva che se incrociava la tua la masticava e la sputava facendoti perdere. :fighet:

Ringrazio e mi inchino di fronte a chi possa avere così tanta memoria. :ciauz:

campa100anni
02-10-2006, 18:33
I due che ricordo io erano entrambi verticali...

- Breaker Trainer
- Trap 2

:bhò:

Fabio3D
03-10-2006, 10:26
Lo ho trovato forse! Si chiama Krakout.

Se avete un bel sitarello da consigliarmi per scaricare la rom con annesso emulatore mi fate felice :)

:ciauz:

Zero G
03-10-2006, 10:35
Originariamente inviato da Fabio3D
Lo ho trovato forse! Si chiama Krakout.

Se avete un bel sitarello da consigliarmi per scaricare la rom con annesso emulatore mi fate felice :)

:ciauz:
:madai!?:
Non vuoi link per scaricare nient'altro? Che ne so... MP3.....Film.... :madai!?:
Scaricare (e fornire link per farlo) ROM è proibito sul forum oltre che illegale :bhò:

Fabio3D
03-10-2006, 12:43
A parte che scaricare rom non è illegale, è illegale tenerle sul proprio computer per più di 24 ore se non si possiede l'originale. E dato che io pur avendo il Commodore in disuso possiedo ancora tutte le cassette con i vari giochi, sono in perfetta legalità.

Se non volete comuque postare la rom va bene anche perche me la sono procurata su siti liberi e legali.

Se non è illegale anche questo vorrei un consiglio su un buon emulatore semplice da usare.

Buona giornata.

Zero G
03-10-2006, 13:18
Originariamente inviato da Fabio3D
A parte che scaricare rom non è illegale, è illegale tenerle sul proprio computer per più di 24 ore se non si possiede l'originale.
Senza toccare gli altri punti, mi fai la cortesia di darmi il riferimento legale alla norma secondo la quale si può tenere un'opera (completa, non demo) a propria disposizione per 24 ore?
Sono curioso.

catrin
03-10-2006, 13:20
Originariamente inviato da Zero G
:madai!?:
Non vuoi link per scaricare nient'altro? Che ne so... MP3.....Film.... :madai!?:
Scaricare (e fornire link per farlo) ROM è proibito sul forum oltre che illegale :bhò:

...e da sfigati, ricorda! :D

Fabio3D
03-10-2006, 14:42
Sulla maggior parte dei siti che offrono un download gratuito di roms è evidenziata la dicitura che è lecito scaricare la rom a scopo dimostrativo per 24 ore. Ad ogni modo, toccando gli altri punti, la mia richiesta era nella più piena legalità. Curiosità risolta.

Non metto in dubbio catrin :madai!?:

Comunque risolto tutto, grazie lo stesso.

Hoops
03-10-2006, 14:47
Chi si ricorda del gioco TURRICAN!!

Alpha_Php
03-10-2006, 14:52
Io me lo ricordo! ma pe Amiga 600.

Però preferivo di più Monkey Island

Loading