Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Sorgente di un sito asp

    Salve, vorrei chiedervi un parere riguardo il rapporto tra me ed un cliente per un sito web dinamico in asp.

    Qualche anno fa ho realizzato un sito dinamico in asp e database riguardante un'agenzia immobiliare - includendo anche un CSM di mia produzione con il quale il cliente si aggiorna il sito: locazioni,affitti,venditi di immobili..ecc... senza versarmi niente annualmente ed ho utilizzato come hosting Aruba; ho chiesto pressapoco sui 1000 euro..

    Sono circa 4 anni che il sito è in rete ma ora il cliente vuole farlo gestire ad un suo dipendente... mi ha chiesto l'account per accedere allo spazio web..

    ora mi chiedo perchè devo dare accesso al server web ad un probabile sviluppatore web che poi potrebbe sfruttare il sorgente in asp e del database per farsi un progetto o sviluppare + siti dinamici con conseguente business? e sulla mia fatica? di diversi mesi

    potrei farmi versare un corrispettivo per fornire il sorgente?

    sarei grato a chi può dire un suo parere o consiglio grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    se sul contratto tra te e il cliente non era espresso il rilascio del sorgente, fatti pagare almeno 3000 euro, li per li
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3

    Re: Sorgente di un sito asp

    Originariamente inviato da guita&graphics
    ora mi chiedo perchè devo dare accesso al server web ad un probabile sviluppatore web che poi potrebbe sfruttare il sorgente in asp e del database per farsi un progetto o sviluppare + siti dinamici con conseguente business?
    già, senza i tuoi sorgenti come farebbe? E' introvabile un cms open che faccia le stesse banalissime cose, sei sicuramente il primo al mondo a realizzare una cosa del genere.

    Custodiscili gelosamente, mi raccomando!

  4. #4

    Re: Sorgente di un sito asp

    Originariamente inviato da guita&graphics
    ora mi chiedo perchè devo dare accesso al server web ad un probabile sviluppatore web che poi potrebbe sfruttare il sorgente in asp e del database per farsi un progetto o sviluppare + siti dinamici con conseguente business? e sulla mia fatica? di diversi mesi
    ho sempre pensato che se e' in grado di metterci mano, e' in grado di farselo, percio' vivi tranquillo e dai quell'accesso

  5. #5

    Re: Re: Sorgente di un sito asp

    Originariamente inviato da skidx
    già, senza i tuoi sorgenti come farebbe? E' introvabile un cms open che faccia le stesse banalissime cose, sei sicuramente il primo al mondo a realizzare una cosa del genere.

    Custodiscili gelosamente, mi raccomando!
    Beh, mi è capitato di fare siti con CMS personalizzati, open lo travano ma gli ci vuole di più ad adattarselo che a rifarselo da capo...

    Detto questo, io mi faccio pagare direttamente un sacco di soldi, per cui se vogliono i sorgenti, se li tengano

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483

    Re: Re: Sorgente di un sito asp

    Originariamente inviato da rebelia
    ho sempre pensato che se e' in grado di metterci mano, e' in grado di farselo, percio' vivi tranquillo e dai quell'accesso
    scusami perchè dovrebbe dare quell'accesso??
    se sul contratto era previsto la consegna dei sorgenti ben vengano ma se non era prevista che paghi per averli....
    oppure paga quell'altro per avere un sito nuovo
    dovremmo essere solidali tra sviluppatori non farci le scarpe

    P.s. evita crossposting
    ti ho dato un piccolo suggerimento nell'altro

  7. #7

    Re: Re: Re: Sorgente di un sito asp

    Originariamente inviato da heroes3
    P.s. evita crossposting
    ti ho dato un piccolo suggerimento nell'altro
    eh? :master:

    ad ogni modo i proprietari dei siti hanno sempre avuto i codici d'accesso per quel che mi riguarda e proprio perche' si sentano liberi di andare altrove se lo ritengono opportuno; finora non e' ancora successo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483

    Re: Re: Re: Re: Sorgente di un sito asp

    Originariamente inviato da rebelia
    eh? :master:
    non dicevo a te scusa ...
    dicevo a guita&graphics che ha aperto un 3d anche in offerte di lavoro



    personalmente codifico sempre il codice asp in modo da rendere un pochino + difficile la vita a colui che se ne vuole andare da me
    poi comunque è semrpe libero di farlo

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Sorgente di un sito asp

    Originariamente inviato da heroes3
    non dicevo a te scusa ...
    dicevo a guita&graphics che ha aperto un 3d anche in offerte di lavoro
    ah, ok

    personalmente codifico sempre il codice asp in modo da rendere un pochino + difficile la vita a colui che se ne vuole andare da me
    e questo lo posso capire

    poi comunque è semrpe libero di farlo
    esatto: mi e' capitato piu' di una volta di dover recuperare dati di accesso presso webmaster che si erano guardati bene dal darli al cliente, ma secondo me i codici sono suoi e l'ho sempre trovato un modo un po' bastardo di legare a se i clienti, oltre che perfettamente inutile, visto che se ne possono andare ugualmente, solo lo fanno con maggior fastidio ed eviteranno accuratamente di raccomandare il professionista in questione

  10. #10

    Re: Re: Re: Sorgente di un sito asp

    Originariamente inviato da Martin
    gli ci vuole di più ad adattarselo che a rifarselo da capo...
    appunto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.