Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Campagna pubblicitaria su testata giornalistica online

Ciao, a tutti

Mi accingo ad organizzare una campagna pubblicitari. La testata l'ho già scelta ed ho anche individuato le sezioni che più fanno al caso mio (in base al target di utenti).
    Io volevo fare 1 mese su 3 sezioni distinte ma mi chiedevo se è meglio inserire i banner contemporaneamente sulle 3 sezioni o se è meglio scegliere scaglioni di tempo diversi. Per esempio
    sez A: dal 1 novembre a fine novembre
    sez B: da metà novembre a metà dicembre
    sez C: prima metà di novembre e prima metà di dicembre

I costi sarebbero gli stessi ma il periodo in cui si vedrebbero i banner sarebbe più lungo.

L'utente trova più positivo vedere un banner in tre sezioni diverse contemporaneamente o non glie ne frega niente?

Ciao.
    Credo che la scelta più adatta è quella di metterli in contemporanea visto che verranno posizionati in sezioni diverse del sito. Sebbene questa scelta ti dara' visibilità per un periodo più breve credo che in termini di visite frutti di più. Di solito gli utenti che arrivano nelle diverse sezioni del sito sono interessati a quello specifico argomento trattato in quella sezione. La probabilità che visitino l' intero sito web è molto remota. A questo punto credo sia più opportuno aumentare la visibilità inserendo i banner in sezioni diverse piuttosto che spostare il banner di periodo in periodo. E' logico che questa scelta ti limita nel tempo ( passato il mese la tua visibilità scende a zero ).

Utente di HTML.it
    Le sezioni del sito dove verrebbero inseriti hanno dei target in comune perciò è probabile che più di qualche utente arrivi ad almeno un paio delle pagine.
    Quello che mi chiedevo io è se il fatto che l'utente ti trovi in una ed anche nell'altra pagina incide positivamente o meno.

Utente di HTML.it
    Ciao Virgilio,

le modalità di una campagna pubblicitaria online su differenti canali in una specifica presenza editoriale possono variare in base a quelli che sono gli obiettivi della campagna stessa (aumento notorietà del marchio, vendite, lead ecc.)

In ogni caso è cosa buona è giusta utilizzare i vari formati (mi riferisco a formati standard quali 728x90, 300x250, 250x250) in contemporanea, magari giocandoseli in due flight di campagna differenti, il 50% delle impression nel primo e il 50% delle impression nel secondo, per esempio.

Ovviamente dipende da quante impression stai acquistando ed il budget da te investito, nonchè il CPM o il CPC che ti ha fatto l'editore

Poi non dimenticare che per una campagna efficace è consigliabile affiancare ai tabellari anche altri strumenti quali text link, e-mail marketing e se ti supporta il portafoglio anche rich media e iniziative speciali.

Ovviamente la mia risposta non può approfondire di più queste tematiche, poichè non conosco nei dettagli nè la realtà online sulla quale andrai a fare ADV e la verticalizzazione che la stessa ha nei confronti dei tuoi prodotti e servizi e nemmeno questi ultimi

In bocca al lupo

Ciao

Actaest

Permessi di invio