Ciao a tutti! Oggi il mio umore non è il massimo... :/
Come accennato nel thread ( http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=985309 ) avevo un problema alla scheda video, più precisamente in una delle ventole che non girava bene... Beh... Dopo molti disturbi del tipo che a volte mi si metteva ad icona un'applicazione opengl da sola e rumori abbastanza elevati, proprio ieri ho avuto le prime vere preoccupazioni: Il monitor si metteva in stand-by perchè non riceveva alcun input, ma dopo un riavvio tutto era ok. Questo è successo altre tre volte, più facilmente, finchè poi il monitor non si accendeva più. Ho aperto il case e la scheda video aveva le ventole completamente fuori asse, addirittura fuori dalla mascherina stessa che copre il dissi... Ed i loro chip erano bruciati, addirittura una ventola ha squagliato piccola parte della sua base in plastica!
Allora si è risvegliato in me quel desiderio morboso di saperee ho tolto la mascherina facendo leva nei punti dove si legava al dissi, ed ho svitato le ventole, ormai ko... Ora non so che fare:
1) Compro delle ventole per la scheda -> ma quali? e dove comprarle?
2) Cambiare proprio scheda
Ora, io non so se il surriscaldamento ha bruciato i circuiti o no, quindi non so se mi conviene comprare le ventole... Voi che dite? Non vedo sul retro della scheda nè aloni nè altro...

e ho tolto la mascherina facendo leva nei punti dove si legava al dissi, ed ho svitato le ventole, ormai ko... Ora non so che fare:
Rispondi quotando