Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    Questo č un thread interessante

    Buongiorno,
    apro qui una discussione interessante.
    Mi č stato chiesto di farlo, e lo faccio.

    Bene, in questa discussione, si tratteranno solo argomenti interessanti.
    Comincio io.

    La Metempsicosi
    Per reincarnazione, trasmigrazione delle anime o metempsicosi si intende la rinascita in un altro corpo dell'anima o spirito di un individuo, dopo la sua morte fisica.

    Essa č uno dei concetti fondamentali dell'Induismo, del Giainismo, del Sikhismo e di alcune religioni africane, cosė come di altre filosofie o movimenti religiosi. La maggior parte dei pagani contemporanei crede nella reincarnazione.

    Nell'antichitā occidentale questa credenza era molto diffusa nelle scuole filosofiche ed era uno degli argomenti principali dell'antropologia pitagorica e platonica, divenendo poi fondamentale nel misticismo neoplatonico pagano con Plotino, Giamblico e Proclo.

    Si ritiene che il concetto di reincarnazione sia accostabile al concetto buddhista di rinascita, ma č risaputo che i due concetti sono ben distinti tra loro; il Buddhismo afferma che non ci sia alcun Sé da reincarnare. Tuttavia, la differenza č formale e si basa su un diverso punto di vista, infatti la religione induista puō enfatizzarne alcuni aspetti, e la religione buddhista enfatizzarne altri; ma un Buddhista ed un Induista evoluti interpreterebbero il fenomeno della reincarnazione nello stesso identico modo.

    Cosa ne pensate voi della metempsicosi?
    Avete mai sperimentato ricordi di vostre vite precedenti?
    E se sė, quante volte?
    E se no, quante volte?
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    io nella vita precedente ero un gatto

    ma in quella prima ero un avo di Carnauser. Colpa mia e dei miei geni, se ora e' pelato
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    No

  4. #4
    Originariamente inviato da mame01
    No
    Quante volte?
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Druzya
    io nella vita precedente ero un gatto

    ma in quella prima ero un avo di Carnauser. Colpa mia e dei miei geni, se ora e' pelato
    ah, dimenticavo. Ero un avo di carnauser ed ero originario dello Zaire
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    il mancinismo
    che ne pensate?

    io sono mancino

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Druzya
    ah, dimenticavo. Ero un avo di carnauser ed ero originario dello Zaire
    Ed ero una Zebra.

    Una Zebra calva.

    Dello Zaire.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Quante volte?
    Il lamaismo per esempio pensa che se non guidati dopo la morte l'anima possa vagare all'infinito in un substrato della materia, e incosapevole di ciō.

    Per questo i monaci cantano dopo la morte del defunto, questo non avviene ai lama esperti che hanno passato la loro vita nella consapevolezza del trapasso

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    e comunque Giamblico ebbe una lunghissima discussione con Plotino sul perchč un uomo dovesse trovare tracce di una precedente vita nei gesti quotidiani di un comune uomo.
    io ad esempio se afferro una bici sento il vento anche da fermo.
    e comunque io no, almeno tre volte l'altro ieri.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Io ha volte ho dei ricordi confusi...














Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.