Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema ventola termaltake

ho una ventola che dovrebbe regolare la sua velocità in base alla temperatura del rpocessore... il problema è che questa cosa non ha mai funzionato.. usavo il potenziometro incluso per regolarla a mano... adesso il filo del potenziometro s'è staccato (e il filo è cortissimo.. altrimenti proverei a unire i fili e via ).. morale: la ventola va al minimo.

Prima dopo 5 min di funzionamento mi si è spento il pc (non mi ero accorto dle problema).. ho smontato tutto, pulito la ventola fino all'ultimo granello di polvere... rimesso bene sotto il processore il sensore di temperatura che dovrebbe far regolare la ventola.. rimesso la pasta termica... niente... la ventola continua ad andare al minimo, e il processore dopo pochi minuti mi viene dato a 77-18° /stai a vedere se poi il rilevamento funziona bene).. quindi a breve mi si rispegnerà

Che fo'? cambio ventola o cerco di riparare il potenziometro?

Ma ste ventole che si autoregolano di solito funzionano?

POi tmepo fa, quando la ventola girava ancora a velocità più alte, mi si bloccava spesso l'HD (il pc non si riavviava, ma restava l'immagine fissa e la lucetta rossa dell'HD) per surriscaldamento..

non ne posso più di problemi di tmeperatura
    Ma una volta non me ne faceva tanti... com'è posibile?

adesso pare tenere anche con il minimo.. ma ho aperto la finestra e bloccato un programmino di carico distribuito che teneva la cpu al 100%

secondo asus probe la temperatura si è attestata attorno ai 71 gradi.. può andare bene.. ma non vorrei che crei problemi quando temperatura ambiente e carico di lavoro sono maggiori

proverò a sistemar eil potenziometro (allungando quei cacchio di filini) per tenerla a giri leggermente più alti.. e addio calcolo distribuito

altriementi una ventola decente ed economica?

ciao bello...mi dici che pc hai? (amd, intel, dissipatore, case etc..)
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    ciao bello...mi dici che pc hai? (amd, intel, dissipatore, case etc..)
    amd athlon xp 2000+
    ventola + dissipatore termaltake volcano 9
    case... boh comunque apertissimo anche s eun po' incasinato con cavi ide e schede varie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    71 gradi con case aperto? se non hai un pentium 4 mi sembra un po' altina...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    71 gradi con case aperto? se non hai un pentium 4 mi sembra un po' altina...
    beh.. rilevati da asus probe..non è detto che sia reale, comunque poi s'è attestata sui 64..

che devo dirti.. non è mai stata freddissima (sarà la ventola che non è eccezionale) ma teneva meglio in genere, con la ventola un po' più su di giri (così dovrebbe farne 3000)

allora 70° sono troppi...anzi improbabili su athlon xp, direi che sicuramente non è preciso...quel processore dovrebbe stare sui 50° cmq fai una cosa compra un dissipatore nuovo, pasta artic silver5, smonta ripulisci tutto come si deve e rimonta con la pasta nuova, poi cerca di mettere qualche fascetta per ordinare i cavi...e vediamo che succede!! nel case hai ventole aggiuntive...dovresti avere almeno una ventola posteriore per l'estrazione dell'aria calda, altrimenti la ventola del dissipatore fa veramente poco!
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

guarda... il pc, inteso come processore e ventola perchè per il resto cambio smepre un po' tutto, è così dal 2002-2003 e ho intenzione di aggiornarlo dopo natale.. case ventola e sata (cavettimeno ingombranti) inclusi ^_^
    quindi preferisco non spenderci inutilmente soldi ora se regge.

E' solo che la ventola ora come dicevo va al minimo.... se riesco ricollego i cavetti del potenziommetro e buonanotte. quello che non mi quadra è che non regola autonomamente la veelocità come dovrebbe
    ma ste ventole che dovrebbero autoregolare la velocità, in genere funzionano? :master:

comunque per la cronaca.. il cas eha la ventola di estrazione ma il case è sempre aperto.. il problema rispetto al passato magari è che ho cambiato scheda video, aggiunto un HD, aggiunta altra roba che scalda insomma..... e forse alla ventola arriva l'aria già calda...

comunque, poi vedo che temperatura mi rileva dopo mezz'oretta di utilizzo ora che ho ripulito la ventola per bene

collegati i cavetti (non con poca fatica visto che quelli che escono dalla ventola sono lunghi sì e no 3-4 cm) e adesso il potenziometro rivà

Con la ventola un po' più superiore al minimo di giri (diciamo 20-30% in più) tiene tranquillamente... sta a 39-40 gradi... si vede che il minimo è troppo minimo

per ora va benone così, tanto il rumore di giorno è poco. e di notte lo spengo

meglio così...

Permessi di invio