Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Indirizzo IP del PC da controllare !

Salve, c'è un modo semplice semplice, per ricevere sul mio PC di casa, l'IP del PC posto in un'altra località, da controllare tramite un software, ad esempio Ultra VNC ?

Basta farselo mandare dall'utente del PC. Più semplice di così.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Bravo !
    Se il PC deve essere "controllato" a distanza, significa che sul posto non ci sta nessuno, semplice no ?

Utente di HTML.it L'avatar di newbie

Re: Indirizzo IP del PC da controllare !

Originariamente inviato da ski_man_1968
    Salve, c'è un modo semplice semplice, per ricevere sul mio PC di casa, l'IP del PC posto in un'altra località, da controllare tramite un software, ad esempio Ultra VNC ?
    Effettivamente esistono vari software che inviano a un indirizzo email a scelta l'IP della macchina in cui sono installati, quindi potresti installarne uno sulla macchina remota (o chiedere di installarlo a chi lo usa), impostare come indirizzo email il tuo personale (o uno a cui hai accesso), e avresti risolto il problema.
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

o preparare una pagina web che manda l'indirizzo ip sulla tua email e metterla in esecuzione automatica, in modo che ogni volta ch eil pc vine acceso ti manda una mail con l'indirizzo IP.
    se vedi nero,
    spara a vista

In effetti ho la paginetta asp che mi potrebbe inviare l'IP del PC da controllare, solo che inserendo la pagina in esecuzione automatica, succede che la pagina all'avvio del PC si apre prima che il PC sia connesso ad internet e dunque compare la pagina in bianco con scritto "Impossibile visualizzare la pagina" !

Scusa newbie, saprei indicarmi qualche nome di questi software ?
    Dimenticavo, sapreste indicarmi pure qualche software per controllare il PC a distanza, oltre a VNC ?

io userei un dns dinamico

www.dyndns.org

è gratuito e forniscono anche dei tool per l'aggiornamento automatico...lo uso da tempo e mi ci trovo benissimo

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Ad esempio c'è IPSynchro, che è freeware, anche se l'idea di dyndns non è male... un altro sito del genere è www.no-ip.org, sullo stesso principio.

Ma dato che il PC da controllare deve essere comunque acceso e fatto connettere ad Internet da una persona, non basterebbe chiedergli di mostrare la pagina ASP ad ogni connessione che effettua?
    Oppure, se proprio vuoi nascondere all'utente il tutto (e chissà perchè ), non basterebbe creare una pagina client (che ne so, con uno script...) o un file VBS da lanciare in esecuzione automatica, che resti in esecuzione all'infinito controllando ogni 5 minuti se la connessione è attiva, e se lo è ti invia l'indirizzo IP?
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

Forse mi sono espresso male, sul luogo del PC da controllare, non c'è mai nessuno !
    Ho la pagina .asp che mi invia l'IP, ma se la metto in esecuzione automatica, intanto al riavvio del PC la pagina parte prima che la connessione sia attiva, e se cade la linea e il PC si riconnette automaticamente, la pagina .asp non mi ridà il nuovo IP !

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    per far partire la connessione puoi provare ad utilizzare il comando Rasdial

Permessi di invio