Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PC che si spegne

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

PC che si spegne

ciauz

allora c'è un pc NUOVO che ha funzionato correttamente per un paio di giorni... poi ieri sera all'improvviso, mentre lo stavo usando, s'è spento... bon succede
    non s'è riavviato eh, proprio spento

vabbeh, provo a farlo ripartire... e mi si rispegne subito, ancora prima di caricare il S.O. (nella fase di analisi di master e slave per intenderci)
    riprovo e si rispegne ancora subito
    aspetto un attimo, riprovo e parte... e si spegne appena arrivati alla schermata di windows
    bestemmio e aspetto

stacco e riattacco il cavo dell'alimentazione
    riprovo e parte... entro in windows in provvisoria senza rete... e si spegne
    ribestemmio e riaspetto un po' di più

riprovo, parte in modalità normale... l'ho tenuto acceso tutta la notte e non s'è più spento...

non credo sia un problema di software perché quando s'è spento la prima volta non era particolarmente sotto stress e quando poi si rispegneva di solito non arrivava neanche a caricare il S.O.... e poi non partiva manco in provvisoria...

ipotizzando un problema hw, cosa potrebbe essere? l'alimentatore che fa un po' i cazzi suoi? RAM (ma in questo caso non dovrebbe riavviare al posto che spegnere)?
    l'indicatore di temperatura sul monitorino del case mi indicava intorno ai 26-27°...

il computer è un ATHLON64 x2 3800+ AM2 Dual Core, con WinXP sp2

grazie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Probabilmente è la temperatura A quanto sono i valori?
    PaTeR
    From Ban to Life

Re: PC che si spegne

Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Probabilmente è la temperatura A quanto sono i valori?
    Originariamente inviato da darkiko
    l'indicatore di temperatura sul monitorino del case mi indicava intorno ai 26-27°...

ma può essere un problema di temperatura anche se poi m'è rimasto acceso per tutta notte senza fare una piega?

se aspettando che si raffreddava poi è ripartito... forse... è qualkosa che si è scaldato troppo...
    il fatto che si spenge di punto in bianco mi fa pensare o a un problema con l'Alimentatore o a qualke settaggio sulla scheda madre che sopra una certa temperatura fa spengere il computer... controlla nel BIOS se è tutto Ok...

poi se risuccede riportalo indietro e segnala il problema, se è nuovo è in garanzia, per cui non smanettare su componenti Hardware che poi ti possono far decarere la garanzia di 2 anni..
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    anche io come xenox75 sono propenso a credere che possa trattarsi dell'alimentatore, se hai la possibilità di montarne un altro sicuramente funzionante ti togli la curiosità.

magari controlla anche che il dissipatore del processore sia ben alloggiato (anche se è strano che dia di questi problemi così di punto in bianco)

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

purtroppo non ho alimentatori simili qua da provare...
    vediamo, adesso s'è acceso correttamente se regge

quando è partito ho frugato nel BIOS, impostazioni di spegnimento in caso di raggiungimento di una certa temperatura non ne ho trovate, ma mi indicava come temperatura interna 36° e mi pare sulla mobo 31° (il display sul case me ne segnala 23)...

mah, vediamo come va

pc nuovo.....riportalo subito al negozio o contatta l'assistenza, non toccare nulla!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    pc nuovo.....riportalo subito al negozio o contatta l'assistenza, non toccare nulla!!
    il problema è che l'ho comprato on-line e riportarlo vorrebbe dire rispedirglelo e (oltre alle spese di spedizione) rimanerne senza per almeno un paio di settimane...
    quindi se riesco a risolvere direttamente (incrociando le dita) è meglio

Permessi di invio