Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come si utilizzano le Java Excel API?

Avrei bisogno di utilizzare le API per excel, ma, mi vergogno a dirlo , non ci riesco.

Scaricate le API (v2.6.1), ho copiato le librerie (ovvero le classi contunute nella cartella 'src', cioè "common" e "jxl") all'interno del mio programma java ma ottengo diversi errori che mi impediscono la compilazione
    Per la precisione gli errori ci sono nelle classi contenute in "common" in quanto in una di esse vi è ad esempio un 'import org.apache.log4j.Logger' che prevede l'import di un altro pacchetto...
    Ho provato a cercare questo pacchetto e penso di averlo individuato (questo), ma l'import di questo pacchetto nel mio programma invece di risolvermi i problemi me crea ulteriori errori!

C'è qualche buon anima che mi spiega come fare ad utilizzare queste maledette API? :master:
    Grazie 1000

Utente di HTML.it
    non devi spostare quelle cartelle, devi metter il file jxl.jar nella cartella lib/ext della jdk che usi per compilare. io le uso ed ho semplicemente spostato il jar senza problemi

innanzi tutto grazie... provo subito

così facendo perà il programma che andrò a compilare girerà su qualsiasi computer con la JVM installata o no?
    A me interessa la portabilità del programma e devo partire dal presupposto che chi lo usa non abbia installato le JDK (e il jar delle API) ma solo la JVM...

EDIT: ho copiato il .jar in jdk1.5.0_09\jre\lib\ext ma quanto scrivo il mio prog ottengo un errore per "import jxl.*" e per le sue successive istanze (classe Workbook, Sheet, ecc.).
    Cosa sbaglio di nuovo?

tutto ok, stupido io ( ) che non importavo in Eclipse (in "Java Build Path") la nuova libreria, facevo solo l'import nella mia classe del programma!

Rimane xò valida la domanda:

Originariamente inviato da laplace82
    così facendo perà il programma che andrò a compilare girerà su qualsiasi computer con la JVM installata o no?
    A me interessa la portabilità del programma e devo partire dal presupposto che chi lo usa non abbia installato le JDK (e il jar delle API) ma solo la JVM...

[b]
    Allora, ti spiego un attimo come funzia!

Per essere sicuro che il tuo programma giri su un qualsiasi PC con java installato devi fare così:

1)crea il progetto su eclipse (usi quello hai detto no???)
    2)aggiungi, dalla configurazione del build path, le librerie scaricate che ti servono (e mi pare che lo sai fare, cmq per non lasciare nulla di non detto, tasto destro sul progetto->build path->configure build path, poi nella finestra che si apre clicchi su "add external jar" e ti cerchi la libreria sul pc )
    2.1) io per abitudine le librerie di un progetto me le metto tutte in una cartela lib (che creo io) dentro alla directory del progetto, tanto per non fare confusione, quindi questo è un consiglio che ti do, ma non è indispensabile

3) scrivi il tuo programma. Al termine, esportalo cone jar eseguibile. Le impostazioni di default vanno bene, ma l'importante è che tu controlli che dentro il jar che creereai eclipse metta anche i jar delle librerie che hai usato. Per questo io metto tutto in una cartella "lib" dento alla directory del progetto, in modo tale che mi basta controllare che ci sia la spunta sulla cartella lib (le directory spuntate sono quelle che eclipse includerà nel jar)

4)Bravo, hai finito! Adesso il tuo programma funzia su tutti i pc che hanno java installato, perché le librerie sono direttamente nel tuo programma, quindi non è necessario scaricarle e mettersele per farlo funzionare!

Spero di essere stato chiaro!

Ah, Salve a tutti! Sono nuovo.....

EDIT:
    Rileggendo la tua domanda, tu chiedi che chi lo esegue deve avere installato solo la JRE e non la JDK:
    Questo è normale. La JDK serve per compilare il codice java nel bytecode, la JRE per eseguire.
    Quindi chi sviluppa installa la JDK, così ha anche il compilatore e tutto l'ambaradan per sviluppare, chi non sviluppa mette solo la jdk.

Una volta che tu hai esportato il tuo programma come jar eseguibile, nel jar sono presenti i file .classe non i file .java (i .class sono i file compilati in java bytecode) quindi basta la Virtual machine java per eseguire.

Sono stato chiaro anche stavolta??? (Spero...)

Permessi di invio