Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Adsl 640 con tiscali. Problemone.

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per via di un problema con l'adsl.
    Ho la 640 da 5 mesi ed ultimamente mi crea problemi. Il modem si disconnette, lampeggia e si riconnette. La linea resta attiva nel frattempo, anche se non mi permette di navigare.
    Ho chiamato tiscali, che ha avvertito la telecom e dopo 15 giorni è passato il tecnico.
    Fa le varie prove e dice che la linea è ok. Io ho il modem in camera, con una prolunga di 10m. Si collega alla prolunga e vede che il suo modem non trova il segnale.
    Dice che basta cambiare il filo ed è tutto a posto.
    Compro un filo piatto, come consigliato dal tecnico, ma il problema persiste
    Oltre a chiamare tiscali ed aspettare altri e 15 giorni c'è secondo voi un altro modo per risolvere il guasto? Può essere dovuto ai filtri o al modem?

hai provato a collegare con un cavo standard (quindi non una prolunga) il tuo modem alla presa principale del tuo appartamento? che modem hai? vedi se puoi controllare i valori della tua linea e postali
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    Avevo un problema simile. Era causato non dal filo ma dall'affare che infili nel filtro dell'adsl. Controlla che non si muova troppo.

Guest
    Prova a collegare il modem sulla spina della telecom senza prolunghe tanto lunghe !!
    Se il modem si allinea prova a vedere i collegamenti della prolunga e ricorda che sono i due fili centrali che hanno il segnale del telefono non quelli piu esterni !!
    Se sul tuo impianto ha rilevato il segnale ma dopo la prolunga non ce vuol dire che e la prolunga e devo dire che sei stato anche fortunato poiche potevano farti pagare l uscita visto che il problema era nel tuo impianto di casa e non della telecom !!

Permessi di invio