Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Assemblare un pc??? Bo

Assemblare un pc??? Bo

Salve a tutti...
    Premmetto che nn ho mai assemblato un pc pero ne vorrei assemblare uno , ma nn so da dove partire...
    Allora vorrei spendere intorno ai 600 euro per avere:un cabinet, scheda madre, processore, una scheda audio e video(nn serve potentissima),un masterizzatore...poi hd lo avrei esterno posso usarlo??
    Ho sentito anche parlare dell'elettricità statica...ma che cosa è??

Grazie a presto

Utente di HTML.it

Re: Assemblare un pc??? Bo

Originariamente inviato da BabboNapoli
    Salve a tutti...
    Premmetto che nn ho mai assemblato un pc pero ne vorrei assemblare uno , ma nn so da dove partire...
    Allora vorrei spendere intorno ai 600 euro per avere:un cabinet, scheda madre, processore, una scheda audio e video(nn serve potentissima),un masterizzatore...poi hd lo avrei esterno posso usarlo??
    Ho sentito anche parlare dell'elettricità statica...ma che cosa è??

Grazie a presto
    CASE ATX 94544 400W SILVER DESK XTREME €. 55,00
    M/B ASROCK 939 DUAL €. 60,00
    CPU ATHLON 64-3500 BOX 939 €. 95,00
    HARD DISK 250 Gb MAXTOR SATA 2 €. 79,000
    DVD LG 16/52 BLACK €. 20,00
    MAST. DVD LG 16X GSA-H10A €. 35,00
    DRIVE 3½ 1,44Mb €. 9,00
    SK VIDEO ATI 9600 PRO 256Mb TV DVI €. 70,00
    DIMM 1Gb 400 MHz DDR €. 115,00

Totale Merce
    (trasp. escl., Iva inclusa) €. 538,00

eccoti servito, riguardo all'hd è meglio interno, semmai l'esterno lo usi per salvare i vari dati
    l'elettricità statica è quell'elettricità ke accumuliamo in questo caso nel nostro corpo si accumula tramite strofinamento di tessuti, questo + o - e quello ke ricordo (scuola)

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Magari se già avevi un pc potresti recuperare da li il floppy e il lettore cd o dvd
    ripsarmiando 29 euri e farti un ulteriore hd SATA da mettere poi in RAID 1 e avere così 2 hd identici e precisi nel caso in cui 1 si rompesse nn perderesti nulla. Oppure optare per il RAID 0 e avere così la divisione dei dati facendo si ke il tuo pc vada più veloce!!!(ATTENZIONE: quest'ultimo è pericoloso, in quanto se si romperà anche un solo HD perderai tutti i tuoi dati!!!!)
    Per quanto riguarda l'assemblaggio, è semplicissimo, armati di un bel cacciavite e una pinza e farai tutto in 30 minuti, anche di meno una volta imparato. I pezzi vanno tutti ad incastro, fai attenzione a non forzare nulla, mettiti con calma e sarà tutto funzionante alla fine e avrai anche una bella soddisfazione di dire...questo l'ho fatto io!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    visto che lo assembli per la prima volta, usa anche questo modulo per provare a creare il tuo pc
    http://www.essedi.it/smartconfigurator.htm?SID=

1... 2... 3... prova

prendi però socket am2, il 939 è superato!!

devi cioè sostituire dalla configurazione di prima:

AMD Athlon64 3500+ boxed AM2 Orleans 99€
    Asrock AM2NF6G-VSTA (scheda video integrata) 55€
    V-Data 1gb(512x2) DDR2 PC667 120€

non prendere assolutamente quella scheda video che è agp e vecchissima, la scheda madre che ti ho consigliato ha già una scheda video (sicuramente non molto performante), magari usi quella per un po' e aspetti la dx10 senza sprecare soldi adesso per una scheda video che tra qualche mese non potrai sfruttare al 100%!! se invece ne vuoi prendere una un po' meglio allora vediamo bene quanto puoi spendere e ti consiglio qualcosa..

per il resto come consiglio personale evita hd maxtor che danno spesso problemi e prendi un seagate, wd o hitachi!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

E se volessi spendere qualcosina in piu...diciamo 1200 E... che cosa mi consigliate??
    Il computer, di solito, lo uso per lavorare, programmare e ascoltare musica quindi su cosa devo spendere di piu?

Il computer, di solito, lo uso per lavorare, programmare e ascoltare musica
    Allora la configurazione che ti è stata data è fin eccessiva !
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

E se volessi spendere qualcosina in piu...diciamo 1200 E... che cosa mi consigliate??
    Il computer, di solito, lo uso per lavorare, programmare e ascoltare musica quindi su cosa devo spendere di piu?
    allora prendi un processore dual core tipo un 3800+ X2 170€ e una scheda video migliore, ti consiglio o una nvidia 7900gs a 200€ oppure una ati x1900gt sempre a 200€, poi puoi prendere un case migliore come investimento per il futuro con un buon alimentatore tipo tagan o enermax!

se vuoi ti faccio una bella configurazione
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Si se è possibile .. .Cmq nn ci gioco tantissimo a computer quindi nn penso sia importante la scheda video...giusto?''
    Invece per quanto riguarda l'audio dipende dalle casse??

Grazie per la pazienza

Si se è possibile .. .Cmq nn ci gioco tantissimo a computer quindi nn penso sia importante la scheda video...giusto?''
    Giusto.
    Invece per quanto riguarda l'audio dipende dalle casse??
    Casse e scheda audio, anche se ormai quasi tutte le schede audio sono ottime come qualità di riproduzione (le maggiori differenze si vedono sui MIDI).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio