Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bANART
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    662

    Mascherare l'idirizzo sul browser

    Ciao ragazzi, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla che possa risolvere il mio problema!!
    Allora...

    Sto facendo un sito dove l'utente che acquista un servizio pagherà tramite il sistema PayPal!!
    una volta pagato, l'utente dovrà darmi alcune informazioni in merito alla natura del servizio tramite un form che mi perverrà tramite email.

    Il fatto è questo, l'utente deve vedere questa pagina solo se ha effettuato il pagamento.
    Potrebbe però succedere che il tipo fa un primo pagamento e memorizza la pagina del form (pagina che viene visualizzata dopo il pagamento) e quindi potrebbe inserire altri dati come se avesse fatto un pagamento quando in realtà un altro non l'ha fatto.
    Potrebbe anche dare il link ad un amico e l'amico senza aver effettuato il pagamento compila il form e io ricevo la mail con i suoi dati come se avesse pagato quando in realtà non l'ha fatto!

    Come posso fare? Io avevo pensato a mascherare l'indirizzo della pagina (se si può fare)

    Sapete darmi una soluzione?
    Grazzzzie!!!
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

  2. #2
    Una volta che il sistema PayPal le dà esito positivo, lei si preoccuperà di fornire per indirizzo email all'utente una password e una userid.
    Queste inserite in una applicazione asp o php da lei creata, consentiranno all'utente di scambiare informazioni per mezzo di un form.

    Salve.
    Think global, act local.

  3. #3

    Re: Mascherare l'idirizzo sul browser

    Originariamente inviato da bANART
    Ciao ragazzi, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla che possa risolvere il mio problema!!
    Allora...

    Sto facendo un sito dove l'utente che acquista un servizio pagherà tramite il sistema PayPal!!
    una volta pagato, l'utente dovrà darmi alcune informazioni in merito alla natura del servizio tramite un form che mi perverrà tramite email.

    Il fatto è questo, l'utente deve vedere questa pagina solo se ha effettuato il pagamento.
    Potrebbe però succedere che il tipo fa un primo pagamento e memorizza la pagina del form (pagina che viene visualizzata dopo il pagamento) e quindi potrebbe inserire altri dati come se avesse fatto un pagamento quando in realtà un altro non l'ha fatto.
    Potrebbe anche dare il link ad un amico e l'amico senza aver effettuato il pagamento compila il form e io ricevo la mail con i suoi dati come se avesse pagato quando in realtà non l'ha fatto!

    Come posso fare? Io avevo pensato a mascherare l'indirizzo della pagina (se si può fare)

    Sapete darmi una soluzione?
    Grazzzzie!!!
    Se vuoi mettere in piedi una cosa del genere, dovresti fare delle pagine criptate (https), altrimenti le transizioni sono pericolose.
    Tuttavia non ho idea di come si possa fare, credo che tu debba agire sul server, che deve supportare questa funzionalità.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bANART
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    662
    Il problema non è PayPal... quello è fin troppo sicuro e dopo la transazione l'ho impostato per indirizzarsi in un pagina "pagato.html".

    Il problema è che una volta che l'utente ha finito con PayPal e si trova in pagato.html deve fornirmi 2 dati.
    Ora, io ho impostato un form mail prelevato da html.it dove l'utente inserisce le info, preme invia e il gioco è fatto.
    L'unica mia preoccupazione è che qualcuno può memorizzare l'indirizzo di questa pagina e utilizzarlo per inviare altre info senza essere passato da PayPal...
    ...ecco perchè volevo fare in modo che questa pagina avesse un indirizzo nascosto!
    Avevo pensato ad una cosa del genere ma è subito caduta: finito con PayPal vieni reindirizzato su home.html (invece che index.html) che è uguale a index.html, l'homepage, ..si apre una popup centrata con il form all'interno. Compilato il form, nella stessa popup passi ad una pagina di rigraziamenti che si autochiude dopo 4 o 5 secondi.
    In questo modo l'utente si trovail form davanti, non vede l'indirizzo e alla fine si ritrova in homepage.
    2 controindicazioni però... primo premendo F11 la popup si allarga e magicamente appare l'indirizzo, secondo WinXP (e non solo) blocca le popup e l'utente medio si terrorizza di fronte ad un avviso di Win.

    Pensate possa esserci un rimedio?
    Grazziassai!!!

    P.s.: sono appoggiato su server Lnx!
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

  5. #5
    La prego di leggere quello che le ho scritto.
    Think global, act local.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bANART
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    662
    Si ho tenuto presente quello che ha scritto!
    Il fatto è che preferivo evitare questo passaggio poichè si presuppone (e si spera) che le transazioni saranno numerevoli e sarebbe un impiccio in più fare questo.
    La ringrazio molto per il consiglio e, se non c'è altra soluzione, l'adotterò.
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.