Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

due portatili VS adsl VS condivisione file

problema : il PC di casa è andato e non ho voglia di ricomprarne uno, quindi x ora lavorerò solo sul portatile. il mio problema è che mio fratello ha un suo portatile , ma un ebook. vorrei sapere ( prima di tutto se questa è la sezione giusta, se non lo è , spostatemi e scusatemi ) cosa mi serve x : 1) collegare in rete i 2 portatili ( se possibile ) e 2) come possiamo navigare in internet entrambi con alice flat . il tutto fatto wi-fi . cosa ci serve ? un router ? quanto può venire a costare il tutto ?

GRAZIE !

Ciao,
    Tutto dipende da come accedi ad internet principalmente... Via ethernet? Con un modem usb? ecc..

Di solito si compra un router con integrato un modem ADSL dopo di che compri una o più schede di rete Wireless e ci fai tutte le alchimie che vuoi.

Quanto costa?
    Esistono kit già fatti come per esempio questo del US-ROBOTICS mi sembra conveniente, cmq se vuoi fare le cose per bene devi spendere intorno ai 100€. Sicuramente troverai offerte più basse ma te lo sconsiglio... Non ci credi? Fai una ricerca su diversi forum e vedi che sono tutti a lamentarsi/impazzire tra configurazioni e router instabili.
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

tutto giusto ma non esiste solo us-robotics , anke d-link e netgear fanno paura e non sono kosi' difficili da konfigurare

Utente bannato
    Originariamente inviato da ksng
    tutto giusto ma non esiste solo us-robotics , anke d-link e netgear fanno paura e non sono kosi' difficili da konfigurare
    io al momento navigo con un modem zyxel usb, ma non wifi ...

vorrei passare al wifi in modo che coi due portatili possiamo anche stare lontani (si può stare in 2 stanze separate?), e non attaccati alla presa del telefono .... d-link e netgear cosa sono ? ( scusa in materia sono ignorante )

edit : quindi , x fare sta cosa devo comprare : due schede di rete wireless, router e modem ? altro ?!?

GRAZIE !

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in reti Lan e Wireless.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

D-link e Netgear sono marche di router...

Ti serve un router che integri le seguenti cose:
    1- Modem adsl
    2- Access Point per il Wireless

Dopo di che puoi comprare delle schede di rete wireless esterne o interne ( adesso vanno molto quelle esterne tipo pennine usb). Come vedi nell'esempio ce la "Pennina USB" che fa da schedina di rete ed è molto pratica e bella.

Per facilitare ti ho fatto un esempio pratico, se tu leggi le caratteristiche e i componenti estrapoli fuori nel dettagglio tutto quello che ti serve.
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Permessi di invio