Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    160

    Per chi è pratico di sinistri e assicurazioni (un po' da imbranata...)

    Ciao a tutti,
    circa un mese fa facendo retromarcia ho tamponato una macchina senza fare però tantissimi danni, secondo me… Propongo all’altra persona di portare la macchina dal mio carrozziere di fiducia e pagare di tasca mia così da evitare la denuncia e la via delle assicurazioni che mi avrebbe causato l’aumento della mia quota assicurativa.
    Dopo che però quel tipo ha ritirato la macchina mi dice che c'è ancora un danno sul cofano (il carrozziere dice piccolissimo!) e che il danno è sicuramente a causa mia quindi vuole cambiare anche quello. Questo lavoro tuttavia mi verrebbe a costare troppo...

    Lo so, voi direte che sono proprio tonta e non mi sarei dovuta fidare!
    Voi ora che fareste: mollereste tutto lasciandogli fare la denuncia e chi se ne frega oppure andreste avanti in qualche altro modo?

    Per la verità non avrei molta voglia di cominciare a infilarmi in casini vari.
    Riuscireste a suggerirmi qualcosa? Grazie in anticipo per le eventuali risposte

    ciao ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    se è piccolissimo per il carrozziere deve essere appena percettibile. Per me lui ci marcia, lascia perdere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Se la riparazione del danno totale supera l'aumento (eventuale) del premio assicurativo, allora ovviamente conviene lasciar fare all'assicurazione ed evitare ogni possibile problema, saranno poi loro a valutare le richieste del terzo, tu pagherai solo l'aumento di premio, che dipende dalla tua classe.. potrebbe essere tanto, poco, oppure addiriturra nulla (prima classe con bonus vari).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.