Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

domanda su modem adsl di prima generazione

ragazzi, avevo una domanda un po' particolare...
    allora, io ho una connessione internet alice adsl 4 mega ed utilizzo un modem di mia proprietà della D-Link, uno dei primissimi modelli.
    ora: quando effettuo la connessione, mi dice: connessione stabilità con velocità a 4.8 MB... mentre su computer dei miei amici con modem più recenti gli dice '10 MB'...
    ora vi chiedo: io non ho problemi di velocità, nel senso che la navigazione e lo scaricamento dati è perfetto (a volte raggiungo anche i 200 e passa kb/sec)...
    ma se cambiassi modem avrei una velocità ancora maggiore o per la mia connessione a 4MB va' bene quel modem?
    thank you!

i tuoi amici che abbonamento hanno? secondo me il fatto che appare scritto 10 mb nell'icona del tray non significa niente poichè penso si riferisca alla velocità della LAN, ovverosia alla velocità del collegamento tra modem o router ethernet e la scheda di rete che appunto è di solito 10/100 mbps. In ogni caso se hai un abbonamento a 4 mega la tua portante deve essere a 4832 (4.8) e non centra nulla il tipo di modem che utilizzi: anche quelli che non supportano adsl2+ reggono tranquillamente fino agli 8 mega (in teoria)
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

loro hanno una connessione identica alla mia, alice adsl
    grazie per i chiarimenti!

Permessi di invio