Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

spostare database (sql server 2005 express)

salve a tutti
    un mio collega mi ha passato un database creato con sql server 2005
    praticamente mi ha passato 2 files (uno con estnezione log e l0altro con estenzione .mdf)

ora dal mio management studio , non c'è nessun menu che dice "importa database"
    qindi ne ho creato uno con il suo nome ed ho cercato di fare un ripristina database da file, a parte che non mi seleziona il file che mi ha passato il mio amico (lo ho salvato sul desktop) e se immetto il percorso completo nella textbox mi da errore:
    "il gruppo di supporti della periferica "c:\.......mdf " non è strutturato correttamente
    vabbeh, ho provato a copiarlo ed incollarlo nella directory DATA, ma niente è protetto in quanto i lfile è in uso!!!!!

ma insomma come faccio ad importarmi sto benedetto database?

p.s.
    scusate moderatori, ma nel forum non c'è uno spazio dedicato ai database, solo per mysql e php c'è uno apposito, ho postato qui in quanto asp.net è molto collegato con sql server
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Ciao

da quello che ne posso sapere, con le versioni precedenti di Sql server, i due file che hai ti permetto già di avere tutto il db senza dover importare nulla.

Sarebbe infatti sufficiente creare un nuovo db su sql server chiamandolo come i file che ti hanno inviato.
    Una volta creati vedrai che nella cartella Data in MSSQL(quella d'installazione di sql server) troverai due file con le stesse estensioni di quelle in tuo possesso.

A questo punto sarà sufficiente sovrascrivere i file con quelli che hai, e dovresti avere tutto il db competo....

Alexenter
    Web developer sempre aperto a nuove collaborazioni

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    gia''...ora non è piu' cosi

cmq ho trovato in msdn l'istruzione "create database on filename..."

funziona
    mi ha creato il database, ma mi ha dato prima questo errore:
    "Errore di attivazione del file. Il nome di file fisico "D:\inetpub\wwwroot\Rem\App_Data\aspnetdb_log. ldf" potrebbe non essere corretto.
    È stato creato un nuovo file di log 'C:\db\ASPNETDB_log.LDF'."

nel mio pc non ho nessuna periferica che fa capo a "D:\"
    pero' ho fatto aggiorna e il database me lo ha creato!

p.s.
    successivamente come posso fare per aggiornarlo con un'altro piu' recente? questo che mi hai detto è per crearlo!
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio