Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    chiarimenti google analytics

    ciao a tutti, ho provato a ricercare nel forum la risposta alla mia domanda... ma non ho trovato nulla...

    io volevo sapere se a google analytics potrebbe dare "fastidio" il fatto che la pagina che voglio tracciare sia in iframe...

    perke' mi sembra strano che in una settiamana abbia avuto piu' o meno 13.000 visite... tra queste quasi 10.000 hanno come sorgente di riferimento (direct)[(none)] come se il visitatore abbia digitato l'URL direttamente nel browser, altra cosa strana e' che ho 0 visitatori che arrivano da ricerche organiche...

    qualcuno sa il motivo?

    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

  2. #2

    ...

    di sicuro l'iframe da fastidio in generale... e non solo a google....

  3. #3
    purtroppo non potevo fare altrimenti...
    infatti quando mi hanno proposto questa soluzione non ero troppo felice...
    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

  4. #4

    ...

    Zip .... se usi i livelli? non so come è strutturato il tuo sito ma per qualche livello google stai certo che non si incazza

  5. #5
    non mi sono spiegato bene...

    purtroppo non ho potuto utilizzare nulla al di fuori dell'iframe ,perke' la pagina che sono andato ad includere e' dinamica... e il server che doveva ospitarla non aveva le tecnologie adatte... trattasi di una pagina jsp...

    non so se posso postare il link...
    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

  6. #6

    Re: chiarimenti google analytics

    Originariamente inviato da zip2k
    ciao a tutti, ho provato a ricercare nel forum la risposta alla mia domanda... ma non ho trovato nulla...

    io volevo sapere se a google analytics potrebbe dare "fastidio" il fatto che la pagina che voglio tracciare sia in iframe...

    qualcuno sa il motivo?

    Ti chiedo scusa in anticipo per la banalità della risposta.

    Ogni visita che arriva all'Iframe è anche una visita per la pagina chiamante l'Iframe o no?
    Perchè quindi non tracciare la pagina chiamante?

  7. #7
    Ti chiedo scusa in anticipo per la banalità della risposta.

    Ogni visita che arriva all'Iframe è anche una visita per la pagina chiamante l'Iframe o no?
    Perchè quindi non tracciare la pagina chiamante?
    non e' banale come risposta... il problema e' che purtroppo la pagina chiamante non e' di mia proprieta'...ma e' di un portale
    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

  8. #8
    Originariamente inviato da zip2k
    non e' banale come risposta... il problema e' che purtroppo la pagina chiamante non e' di mia proprieta'...ma e' di un portale
    Secondo me le statistiche tracciano il referral.
    Se quindi il motore di ricerca da come risultato la pagina dell'Iframe per una determinata ricerca, allora la visita avrà come sorgente il "motore"; se invece il risultato del motore di ricerca è il "parent" dell'Iframe allora la visita sarà catalogata come "direct" (in effetti proviene dal chiamante e non dal motore).

    Queste sono comunque solo mie supposizioni, non certezze.

  9. #9
    potrebbe avere senso come risposta...
    anzi, non ci avevo proprio pensato, grazie per la tua supposizione
    La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.