Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

emule+alice flat e scheda ethernet

ho un alice flat (non USB) scheda ethernet. Con emule ho problemi, il wizard che testa le porte mi da sempre test fallito. Noto inoltre che a parte qualche eccezione con download lentissimo per il resto non scarica nulla (ti mette in attesa). La porta TCP è la 54912. non ho router e utilizzo la firewall di Win XP. Qualche suggerimento?

intanto mi pare strano che se ti colleghi via ethernet tu non abbia un router
    boh sei collegato attraverso un altro pc??
    kmq se vai su emule.it ti spiega come impostare il firewall di winxp
    un coglio?? butta via quel firewall inutile e metti zonealarm anke se dicono in giro che da problemi non è vero perche quello era riferito alla versione 4.x mentre ora è alla 6 e passa
    se invece hai un router devi perforza aprire le porte del router

quando feci l'abbonamento ad Alice c'erano 2 alternative, il modem USB o quello ethernet. Nel mio negozio di informatica dissero che la scheda dava una maggior stabilità di connessione, tutto quì, non ho il router

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Marca e modello del modem ethernet? Hai provato a disabilitare temporaneamente il firewall?

è un modem adsl marcato Telecom che può funzionare sia con la scheda che con la porta USB, lo scegli quando istalli Alice. Ho provato a disabilitare MS Firewall ma cambia poco, ho un indice basso, in pratica freccia gialla e il Kad (non so che sia) inattivo

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Kad (abbreviazione di Kademlia) è una rete alternativa a quella dei server, in pratica la connessione ad emule avviene tramite i client (cioè i pc di altri utenti) conosciuti. La prima volta che accedi la tua lista di client conosciuti è vuota e kad non può funzionare per mancanza di contatti. Per l'id basso di solito è il router che va configurato aprendogli le porte usate da emule, ma se sei sicuro che il dispositivo che usi non ha alcuna funzionalità di firewall non saprei che dirti, guarda comunque se qui c'è il tuo modem, una volta individuati marca e modello magari sul sito del produttore si trova qualche dritta.
    Ciao,

vedi se funziona sia ethernet che usb è un router
    quindi devi aprirgli leporte
    prova a cercare un indirizzo ip strano tipo 10.x.x.x oppure 192.x.x.x o sulla scatola del router oppure direttamente attaccato al router li entri e cambi le impostazioni

Permessi di invio