Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Addio editori?

  1. #1

    Addio editori?

    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...on-demand.html

    in breve per gli affetti da sindrome di culo virtuale pesante: Lulu.com è una società che permette a chiunque di pubblicare e vendere le proprie opere d'ingegno.
    Libri, cd, poesie, disegni e via dicendo. Si decide il prezzo di vendita e il formato, che può essere virtuale (pdf, mp3 eccetera) oppure "reale": in questo caso lulu.com farà stampare o produrre il supporto e si occuperà di spedirlo all'acquirente. Lulu.com guadagna una percentuale sul diritto d'autore e propone un prezzo fisso per la stampa.

    Che ne pensate? Pubblichereste in questo modo? Acquistereste un libro o un cd di un artista indipendente che non abbia alle spalle nessuno?
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    tardi, sei arrivato secondo.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    ma lo fanno anche altre case editrici non famosissime, vedi la Tunuè o la FreeBooks. Sono autoproduzioni, non dovrebbero avere grandissima tiratura, al massimo 1000 copie (che per venderle sarà un'impresa), ma se vai fuori dai circuiti librari, dovresti farcela
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Non vedo thread dal titolo esplicativo ):

    E poi io sono direttamente interessato dall'iniziativa, in quanto aspirante scrittore, quindi ho titolo per fare un override della discussione.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    al lavoro dobbiamo far stampare un libro: il mercato c'è perchè verrebbe adottato in alcuni corsi di formazione e come libro di testo in un corso universitario...

    per realizzarlo ci hanno chiesto una prevendita di 500 copie a 20 euro a copia (senza immagini) se vogliamo le immagini almeno 750... in pratica noi ci assumiamo totalmente il rischio e loro ci guadagnano...

    per quanto mi riguarda gli editori devono morire...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    Originariamente inviato da netghost
    ma lo fanno anche altre case editrici non famosissime, vedi la Tunuè o la FreeBooks. Sono autoproduzioni, non dovrebbero avere grandissima tiratura, al massimo 1000 copie (che per venderle sarà un'impresa), ma se vai fuori dai circuiti librari, dovresti farcela
    Ma qui a quanto pare è diverso.
    Io creo il mio "progetto" e lo metto in vendita.
    Viene stampato ogni volta che qualcuno ne acquista una copia, quindi non ho un ordine minimo di copie da stampare.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7
    Originariamente inviato da gioggio
    al lavoro dobbiamo far stampare un libro: il mercato c'è perchè verrebbe adottato in alcuni corsi di formazione e come libro di testo in un corso universitario...

    per realizzarlo ci hanno chiesto una prevendita di 500 copie a 20 euro a copia (senza immagini) se vogliamo le immagini almeno 750... in pratica noi ci assumiamo totalmente il rischio e loro ci guadagnano...

    per quanto mi riguarda gli editori devono morire...
    le fotolito sono un'altra cosa
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da netghost
    le fotolito sono un'altra cosa
    non è una fotolito... fin lì ci arrivo...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Ma qui a quanto pare è diverso.
    Io creo il mio "progetto" e lo metto in vendita.
    Viene stampato ogni volta che qualcuno ne acquista una copia, quindi non ho un ordine minimo di copie da stampare.
    e quanto costa un singolo libro????
    [trettrè mode on] Amme pare 'na strunzata[trettrè mode off]

    @ gioggio
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Originariamente inviato da netghost
    e quanto costa un singolo libro????
    [trettrè mode on] Amme pare 'na strunzata[trettrè mode off]

    @ gioggio

    Il prezzo lo decide l'autore in base ovviamente ai costi che lulu.com gli fa.

    Ti pare una stronzata? Evidentemente non hai mai avuto a che fare con degli editori

    A me pare una cosa geniale, e la proverò sicuramente.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.