PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni KUBUNTU e UBUNTU

[D]ottor
04-10-2006, 17:12
Ciao a tutti,
Mi stò scaricando sia:

ubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso
che
kubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso

vorrei sapere che differenza c'è tra queste due distro, ma non appartengono tutte e due allo stesso progetto?
Quale mi consigliate di installare?

Grazie mille

weatherman
04-10-2006, 18:54
Originariamente inviato da [D]ottor
Ciao a tutti,
Mi stò scaricando sia:

ubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso
che
kubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso

vorrei sapere che differenza c'è tra queste due distro, ma non appartengono tutte e due allo stesso progetto?
Quale mi consigliate di installare?

Grazie mille
la base e' la stessa, ubuntu utilizza gnome come "interfaccia grafica" mentre kubuntu utilizza kde. Dato che sono entrambi sia cd di installazione che live-cd (ovvero fai il boot da cd e provi senza bisogno di installare) gia' che li hai scaricati provali entrambi e vedi quale ti piace di piu'.

[D]ottor
05-10-2006, 00:52
Originariamente inviato da weatherman
la base e' la stessa, ubuntu utilizza gnome come "interfaccia grafica" mentre kubuntu utilizza kde. Dato che sono entrambi sia cd di installazione che live-cd (ovvero fai il boot da cd e provi senza bisogno di installare) gia' che li hai scaricati provali entrambi e vedi quale ti piace di piu'.

Quindi oltre a livello di desktop, non cambia nulla come sistema, vero?

francofait
05-10-2006, 01:03
Originariamente inviato da [D]ottor
Quindi oltre a livello di desktop, non cambia nulla come sistema, vero?
chiamalo poco.!!
Comunque puoi andare tranquillo anche con kubuntu , che sia giovane ed abbia ancor bisogno di tempo per maturare bene non vuol dire che sia cattiva o piena di bachi. È sufficentemente saporita e piacevole ugualmente. anche così.
Installala e se non ti da problemi te la puoi godere subito , se qualche problema come con qualunque distro può succedere, te lo da , che sia qui o su ubuntuitalia trovi subito chi ti aiuta a venirne a capo.

Loading