Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Riavvio server grafico

  1. #1

    Riavvio server grafico

    Ciao a tutti, ieri sono finalmente passato a linux, e per iniziare ho scelto la Kubuntu. Ho installato tutto e mi ha riconosciuto praticamente tutto (anche il bluetooth!) ma non la scheda video. Il fatto che non riconscesse la scheda video non era grave infatti visualizza tutto perfettamente. Però ho voluto strafare e ho installato il software della mia scheda video una ATI Mobility™ Radeon® 1600 HyperMemory™ 512MB che tra l'altro aveva già disponibile. Appena scelta la scheda video, mi dice che per poter utilizzare le nuove modifiche devo riavviare il server grafico, io lo riavvio e... non sono più riuscito ad accedere a linux in quanto iil server grafico non riparte. Esiste un modo oltre alla formattazione per recuperarlo? Se si come?
    Se può essere utile sul portatile ho anche una partizione con Windows Xp da dove vedo Linux.
    Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2

  3. #3
    Nelle faq del sito da te indicato ci sono solo le risposte per i casi in cui oltre a non partire il server grafico da anche un messaggio di errore, ma a me non da alcun messaggio di errore, si blocca e basta, qualcuno può aiutarmi? Grazie..

  4. #4
    riconfiguralo

    xorgcfg -textmode




    p.s.
    il /var/log/X.org.0 non hai nessun errore "[EE]" ?

  5. #5
    Ma quindi dovrei farlo partire senza interfaccia grafica? COme si fa? Scusami ma sono poco pratico..

  6. #6
    da grub
    basta aggiungere 1 dopo il valore kernel

    oppure da terminale
    init 3

  7. #7
    Avvio in modalità provvisoria e quando cerco xorgcfg non lo trovo. Comunque l'errore che mi da è:
    (EE) No Devices detected
    Fatal Server error:
    no screens found
    X10: fails IO error104 (connection reset by peer) on Xserver ":0.0" after 0 requests (0 known processed) with 0 events remaining.

  8. #8
    prova

    Xorg -configure

    ti crea un xorg.conf.new

  9. #9
    Quando il pc è avviato: CTRL+ALT+F1 e fai login da consolle
    con un editor di testo da consolle (nano, vi, altri) editi il file /etc/X11/xorg.con e nel section device relativo alla scheda video al posto di driver "fglrx" (come immagino sia) metti "vesa"
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.