Mi sfogo o chiedo aiuto? Beh da un mese aspetto che mi attivino l'adsl... nel senso che sono arrivati i codici... ho configurato il router un sitecom wl118 wifi ma non ne vuole sapere di fornirmi un IP dinamico.
Secondo me la portante e' agganciata (una spia "adsl" lampeggia un po' e poi resta fissa... mentre nella pagina di configurazione del router sono riportati i dati della portante)
Downstream Upstream
SNR Margin
:
20.5 26.0 db
Line Attenuation
:
53.5 28.0 db
Data Rate
:
800 320 kbps
Andando sempre nelle pagine di configurazione del router vedo che pero' non si connette... e quindi l'indirizzo ip non viene fornito.
Virtual Circuit
:
Status
:
Not Connected
Connection Type
:
PPPoA
IP Address
:
0.0.0.0
Subnet Mask
:
0.0.0.0
Default Gateway
:
Node1
DNS Server
:
0.0.0.0
NAT
:
Disabled
Ovviamente i dati di connessione sono corretti.... PPPoA Vcmux Vpi8 vci35 le solite cose... tant'e' che da un amico (che ha tele2) il modem si connette.... da un altro che ha alice... idem...
All'assistenza dicono che NON HO la portante.... Secondo me la portante c'e' ma per qualche motivo non si aggancia... e non mi fornisce l'IP.
I codici (userid e pwd) li ho controllati mille volte.
Ho pure provato sulla mia linea i codici di un amico che ha l'adsl funzionante... (e dal quale il mio router funziona)
NIENTE!!!
Ho piu' volte meditato di passare ad Alice (tanto piu' che non ho restituito il contratto firmato...) secondo voi lo posso fare oppure il contratto per loro e' gia' valido sulla base della richiesta sul form web e successiva attivazione?
Penso di no... altrimenti non vorrebbero firme...
Vabbe' come mio primo post tante domande... chi mi risponde a qualcuna?
ps: Sono decisamente innervosito dalla situazione!!!
Saluti!
Alessandro

Rispondi quotando