Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    legalità giochi online gratuiti con vincite in sconti/merce

    Ho un piccolo ecommerce,
    mi stavo chiedendo se fosse o meno legale dare ai visitatori del sito una possibilità di vincere un'articolo economico tra quelli in vendita.

    Darei questa possibilità solo una volta al giorno, solo ai clienti loggati e con un sistema tipo 'gratta e vinci' in flash.

    Così su due piedi, senza averci pensato sopra un granchè, mi verrebbe di dare una probabilità di vincita pari a 1 su 100 di un articolo relativamente economico ...diciamo tipo una chiavetta usb. Oppure probabilità maggiori ma solo al termine di un'acquisto online.

    Più che altro, è legale secondo voi?
    Nessuno paga per giocare quindi non dovrebbe essere gioco d'azzardo, mi pare che si collochi meglio nella categoria 'offerte promozionali'. Può essere visto come uno 'sconto random in merce'? Oppure già il semplice fatto che ci sia una casualità in questo tipo di promozione fa scattare qualche legge che ignoro?

    Se non costa nulla mi piacerebbe fare questo omaggetto ai miei registrati

    Grazie in anticipo dei consigli

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    in Italia non mi sorprenderei che non si possa fare

  3. #3
    Occorre l'autorizzazione ministeriale per i concorsi a premi.

  4. #4
    doh, sono stato spostato di sezione?
    mi sembrava più attinente nella sezione webmarketing e advertising, visto che trattasi di cosa per fidelizzare i visitatori ...ma visto che trovo soluzioni ai miei problemi da anni quì in questo forum, bhè, spostatemi pure dove volete

    cmq, grazie delle risposte!
    per ora ho trovato solo questo link sull'argomento:
    http://www.infogiur.com/approfondime...oni_premio.asp

    ...ora me lo leggo 10 volte cercando di decifrarne il 'legalese', se poi capitasse in questo post qualcuno che sa esattamente com'è regolamentata la mia casistica ...fatemi sapere

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.