Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    319

    Alice 640: cosa fare se gli operatori e i tecnici sono incompetenti?

    Salve,
    c'è un problema con alice flat 640: da ottobre 2005 (data di attivazione) a gennaio 2006 la connessione era perfetta, ma da gennaio ad oggi ogni giorno si ripete la stessa storia...la linea va e viene. Ormai le segnalazioni al 187 non si contano più, ed io voglio pure ammettere che il 90% degli operatori siano imbecilli (scusatemi...ma purtroppo non mi danno modo di pensare diversamente), ma non so proprio come comportarmi con i tecnici che in tutti questi mesi si sono degnati di venire a controllare solo 2 volte (su un miliardo di segnalazioni), e purtroppo quelle due volte che sono venuti a controllare c'era linea e quindi poverini non hanno potuto capire quale potesse essere il problema. Ormai esausto, ho pensato di disdire tutto ovviamente chiedendo il rimborso: chiamo quindi al 187 dicendo ciò, ma quella dell' operatrice mi dice che per avere il rimborso occorre che ci sia linea e quindi chiedere il rimborso per il periodo decorso dal momento di "non linea" fino al momento in cui c'è linea. Voglio richiamare altre n volte...sono sicuro che avrò n informazioni diverse. MA prima di tutto vorrei sapere cosa ne pensate voi...
    Ah: Ho un router Netgear DG834G, ma ovviamente ho provato anche con altri modem, anche con quello di alice, ma il problema sussiste comunque. Non so proprio più cosa fare
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    327
    anche io avevo avuto problemi di caduta di connessione e dopo un anno è stato risolto grazie ha un tecnico competemte (su 100 se c'è ne uno è un vero miracolo). In pratica ha cambiato le coppie , da allora non ho avuto piu problemi di caduta di linea ma hai me son passato a libero

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    259
    La causa potrebbe essere che hai il doppino degradato.
    Quanto hai di SNR e di Attenuazione?

    Di sicuro se viene il tecnico, fagli controllare la qualità della linea, se la trova scadente, fatti cambiare la coppia a cui sei connesso. Di sicuro risolvi.
    ************************************************** ******
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org
    ************************************************** ******

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    319
    Originariamente inviato da djbarts
    La causa potrebbe essere che hai il doppino degradato.
    Quanto hai di SNR e di Attenuazione?

    Di sicuro se viene il tecnico, fagli controllare la qualità della linea, se la trova scadente, fatti cambiare la coppia a cui sei connesso. Di sicuro risolvi.
    Scusate se ritorno solo ora su questa discussione... : che cos'è la coppia?

    Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    i due fili che arrivano a casa tua dalla centrale(passando epr l'armadio di zona e chiostrina)! può cambiarteli nell'armadio di zona o nella chiostrina(o al massimo in centrale se la porta dell dslam non va)...

    CIAO

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    319
    Originariamente inviato da CORVAX
    i due fili che arrivano a casa tua dalla centrale(passando epr l'armadio di zona e chiostrina)! può cambiarteli nell'armadio di zona o nella chiostrina(o al massimo in centrale se la porta dell dslam non va)...

    CIAO
    :master: cioè... :master: sarebbero quei due fili sottilissimi, uno bianco e l'altro rosso?
    Per capire, l'armadio di zona e/o chiostrina potrebbe stare anche a qualche km da casa mia...quindi bisognerebbe cambiare qualche km di fili

    Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

  7. #7
    avete notato come a furia di avere problemi si acquisiscono conoscenze sulle linee? è proprio vero che la conoscenza è legata al dolore. ciao

    ps. ovviamente una boutade.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    NO ci mancherebbe !

    ti cambiano la coppia nell'armadio di zona oppure nella chiostrina lato centrale(se ci sono coppie libere, di solito si)...:P

    ah cambiano inteso come permutazione non come sostituzione del cavo

    CIAO

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da inc40
    :master: cioè... :master: sarebbero quei due fili sottilissimi, uno bianco e l'altro rosso?
    Per capire, l'armadio di zona e/o chiostrina potrebbe stare anche a qualche km da casa mia...quindi bisognerebbe cambiare qualche km di fili

    Grazie
    No, il box o la chiostrina, si trovano sempre nelle immediate vicinanze del tuo condominio o abitazione, l'armadio di zona, nel raggio massimo di 1Km circa.
    La sostituzione fisica la si può fare solo per il tratto di doppino che da casa tua raggiunge il box o la chiostrina, mentre, per tutto il resto, dal box fino all'armadio o da questo alla centrale, non possono fare altro che utilizzare un altro doppino del fascio, perchè i doppini, non vengono posati singolarmente, ma a fasci di coppie, e quando finiscono, perchè vi sono molte utenze, e ne servono altri, iniziano i caz.i amari, perchè TELECOM, nonostante s'incassi a sbafo il canone telefonico o solo dati, malvolentieri esegue lavori di ampliamento o manutenzione sulla rete, che non è altro che la stessa di quando è stata posata, e può essere di recente installazione, ma può anche essere degli inizi del '900!!! VVoVe:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    319

    NON ne posso proprio più!!!

    Ma come devo fare? Ma come devo fare? Ma comer devo fare?
    Niente...non riesco proprio a risolvere il problema
    Continuo a chiamare il 187, nella speranza che mi mandino un :berto: di tecnico per controllare lo stato della linea, ma nessuno si degna di venire. Al 187 riescono comunque a vedere i parametri relativi all'ultima connessione andata a buon fine:

    margine di rumore: 22 dB
    attenuazione:13 dB

    Dovrebbero essere ottimi, no?
    Intanto continuo ad avere problemi di caduta di segnale, riesco a navigare tranquillamente anche per 5-6 ore continue, dopodichè la connessione cade. Devo spegnere il router(Netgear DG834G) e lasciarlo spento per 15-20 minuti, dopodichè il 90% delle volte all'accensione riesco a connettermi, per ritrovarmi dopo poco tempo di nuovo con lo stesso problema
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.