PDA

Visualizza la versione completa : Curiosità Rose rosse

mauroxxx83
04-10-2006, 23:28
Come mai le rose rosse di regalano in numero dispari?...è una curiosità che voglio togliermi da tanto tempo...

slegolego
04-10-2006, 23:32
cosi' quel cazz*ne di fioraio te ne vende una in piu'

Lyn
04-10-2006, 23:40
Vale per tutti i fiori, non solo per le rose. Pari è sinonimo di pigrizia emotiva: a paia o a dozzine ci compri le uova. Il numero dispari invece comporta che tu abbia scelto e chiesto una quantità precisa alla quale ci si aspetta che tu abbia attribuito un significato che conti venga colto dal destinatario. Galateo docet. :fagiano:

taddeus
04-10-2006, 23:47
Originariamente inviato da Lyn
Vale per tutti i fiori, non solo per le rose. Pari è sinonimo di pigrizia emotiva: a paia o a dozzine ci compri le uova. Il numero dispari invece comporta che tu abbia scelto e chiesto una quantità precisa alla quale ci si aspetta che tu abbia attribuito un significato che conti venga colto dal destinatario. Galateo docet. :fagiano:
L'unica eccezione al numero dispari mi risulta sia proprio la dozzina :fagiano:

Angioletto
04-10-2006, 23:50
Pari è sinonimo di pigrizia emotiva: a paia o a dozzine ci compri le uova. :fagiano:

o i calzettoni :stordita:

Lyn
04-10-2006, 23:52
Originariamente inviato da taddeus
L'unica eccezione al numero dispari mi risulta sia proprio la dozzina :fagiano:

Su questo ci sono due diverse scuole di pensiero. C'è chi accetta il dono della dozzina e della 50ina (e loro multipli) perchè in quel caso il significato sta nella quantità, c'è chi non lo accetta per il medesimo motivo di cui sopra. Una volta sapevo a memoria il linguaggio dei fiori, m'ero fatta una cultura. :stordita:

taddeus
04-10-2006, 23:56
... C'è chi accetta il dono della dozzina e della 50ina ...
Col cazzo che compro 50 rose ad una solo perche' ha la passera :D

Lyn
05-10-2006, 00:06
Corteggiatore del menga. :incupito:

Zero G
05-10-2006, 00:06
Originariamente inviato da taddeus
Col cazzo che compro 50 rose ad una solo perche' ha la passera :D
Per una laurea ne ho regalate 110 rosse e una blù per la lode.
:incupito:

abcweb
05-10-2006, 00:10
Lyn dimmi una cosa.. io sto regalando alla mia ragazza una rosa per ogni mese passato insieme(lo so lo so sono un pò esagerato però è una cosa carina e la faccio con amore), cioè una per il primo mese, due per il secondo, ecc.(fino a che, spero, non facciamo un anno), anche in questo caso è poco oppurtuno regalare rose in numero pari? Spero di no ma soprattutto spero che lei non sia così attenta a queste cose :P

Loading