Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di seaside
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    103

    [serio] usare foto altrui su orkut...

    Una mia amica che bazzica su Orkut mi ha messo al corrente e sono venuto a scoprire che nel tal sito un simpaticone si è creato un profilo con tutte le mie fotarelle...

    Io ho un sito personale, con il mio book di foto, oltretutto non così facilmente scaricabili dal primo fesso che capita (non sono inserite come immagini ma come oggetti swf), con tanto di copyright dell'agenzia di moda in grassetto in ognuna di queste.

    Quindi il tipo in questione le deve aver anche ritagliate e modificate per bene con qualche programma di grafica.

    Molto semplicemente ho pensato di segnalare al servizio illeciti su Orkut la questione. Passano 10 giorni... nessuna notizia, il profilo del tipo è sempre lì... sempre attivo,sempre visitato e commentato.
    Così scrivo a Google... e la risposta in sostanza è stata che mi devo far giustizia da solo lasciando un messaggio a questo tipo

    Ehh???
    Non esiste una regolamentazione da qualche parte?
    Non posso far nient'altro????
    Si può agire legalmente in qualche modo?

    A chi posso rivolgermi?

    Denghiù

  2. #2

    Re: [serio] usare foto altrui su orkut...

    Originariamente inviato da seaside
    Non esiste una regolamentazione da qualche parte?
    sì, quasi ogni paese ha leggi in materia
    Non posso far nient'altro????
    Si può agire legalmente in qualche modo?

    A chi posso rivolgermi?
    a un avvocato, purtroppo.

    Ho pure idea che la diffida la potresti mandare pure ad Orkut, ma non so quanto potrà essere efficace.

    Considera che ci sono molti siti in circolazione (uno su tutti YouTube) che sono pelasemente illegali, e l solo motivo per cui sono ancora aperti è che - al momento - valgono zero.

    Ovvio che non ha molto senso intentare causa ad un soggetto che sai in partenza non pagherà un centesimo di danni.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seaside
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    103
    Già...
    Ho poi trovato tutta la regolamentazione di Orkut... si dovrebbe mettere in mezzo un avvocato, prove e controprove del copyright, documentazione, insomma non ne vale proprio la pena purtroppo.
    L'unica soluzione è farsi giustizia da soli... bah


    Beh visto che su Orkut si vede anche tutta la lista degli amici di qualcuno, mi sò divertito a sputtanare il clone a tutte le sue amichette... e amici

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da seaside
    Già...
    Ho poi trovato tutta la regolamentazione di Orkut... si dovrebbe mettere in mezzo un avvocato, prove e controprove del copyright, documentazione, insomma non ne vale proprio la pena purtroppo.
    L'unica soluzione è farsi giustizia da soli... bah


    Beh visto che su Orkut si vede anche tutta la lista degli amici di qualcuno, mi sò divertito a sputtanare il clone a tutte le sue amichette... e amici

    mandagli tu una mail fingendoti un avvocato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.