Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Acquario

  1. #1

    Acquario

    Quanto costa mensilmente mantenere un acquario piu o meno di queste dimensioni?



    Corrente, acqua. cibo, una 20ina di pesciotti ecc. ecc.
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  2. #2
    dipende se sono piranha...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3
    meno di una moglie.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    quello è un acquario marino, ti costerà un boato.

    sorry, io di marino non me ne intendo, solo di acqua dolce.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    70
    Innanzitutto molta buona volontà perchè ogni tanto devi sempre pulire tutto quanto, cambiare i filtri e l'acqua, badare alla crescita delle piante ecc...
    Per il costo, considerato che di notte dovresti spegnere la luce, direi niente di esagerato, solo occasionalmente però devi comprare i filtri nuovi, la pappa nuova, le piante nuove (se le usi) e i pesci nuovi (se muoiono). Comunque se prendi la taglia dei plati e lebistes non spendi nulla in pappa, ma se cambi taglia se ne riparla un poco eh, specie se sono venti :P

    Ah era marino? :P Allora penso un pò di più !

  6. #6
    ho preso la prima foto che ho trovato.. non sapevo che era marino.

    una 20ina di pesci era generico non so in genere quanti ce ne vanno.

    cmq grazie
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da parsifal
    ho preso la prima foto che ho trovato.. non sapevo che era marino.

    una 20ina di pesci era generico non so in genere quanti ce ne vanno.

    cmq grazie
    ù

    ma prego, avere un acquario è meglio che avere una televisione.

    ti consiglio di dare un'occhiata a queste guide per i neofiti.
    ah ovviamente ti consiglio di iniziare con un acquario di acqua dolce, sugli 80-120 lt, dipende dallo spazio che hai

    http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

  8. #8
    grazie per il sito
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  9. #9
    tempo fa avevamo un acquario un po' più piccolo, con una decina di pesci rossi, o comunque molto comuni (più un'altra decina di pesci di ricambio man mano che i primi crepavano)...

    Il costo non era granchè...Di cibo ne mangiano poco, di corrente consuma solo quella del Neon (che comunque non è sempre acceso) e del filtro dell'acqua...

    L'acqua la cambi non so ogni quanto, ma non è un grande sbattimento...E' molto più schifoso dover recuperare i cadaveri galleggianti o sulpavimento di casa quando si suicidano!!

  10. #10
    Se vuoi mantenere un acquario ci sono io. Ti porto anche mia sorella che è pesci e sei apposto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.