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  1. #1

    Errore con una guida di Html.it

    Salve,
    spero di aver postato nella sezione giusta: ho bisogno di aiuto da voi sommi esperti
    Sto cercando di imparare ad usare flash utilizzando, tra le altre cose, delle guide prese da html.it, ma mi son trovata di fronte ad un problema e non so come fare a risolverlo.

    Ho seguito passo passo la guida "Costruire un sito in Flash" (http://flash.html.it/guide/lezione/2...nu-principale/ ): è molto chiara, ma al momento della creazione del menù mi sono imbattuta in un errore che non so come correggere.

    Nella guida dice di inserire questo codice:
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (!premuto) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = false;
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    gotoAndStop (11);
    _root.comandi(_parent._name);
    premuto = true;
    }
    }
    ma al momento di provare il filmato, flash mi restituisce degli errori, ve li allego:
    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 20: I gestori onClipEvent non possono essere nidificati in altri gestori onClipEvent
    onClipEvent (mouseDown) {

    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 2: Il blocco di istruzioni deve terminare con '}'
    if (!premuto) {

    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 27: Errore di sintassi.

    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 1: Il blocco di istruzioni deve terminare con '}'
    onClipEvent (mouseMove) {

    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 27: Errore di sintassi.

    Totale errori ActionScript: 5
    Errori segnalati: 5
    Ho provato a fare qualche modifica da sola, ma senza molto successo: così non dà errori
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) { gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = false;
    }
    e nemmeno così dà errori
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (!premuto) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play();
    }
    aperto = true;
    }
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentframe<(_totalframes/2)) { gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play();
    }
    aperto = false;
    }
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    gotoAndStop(11);
    }
    _root.comandi(_parent._name);
    premuto = true;
    }
    però in entrambi i casi non genera l'effetto che avrebbe dovuto generare.
    Il problema principale è che flash sostiene che non sia possibile nidificare un gestore onClipEvent dentro un altro gestore onClipEvent... qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    ciao non sei il primo che lo dice...
    cosi' e' corretto:
    codice:
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (!premuto) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = false;
    }
    }
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    gotoAndStop (11);
    _root.comandi(this._name);
    premuto = true;
    }
    }
    -Nextart.it Graphic Solutions

  3. #3
    Grazie!! Davvero grazie, sei stato velocissimo e precisissimo, così funziona alla perfezione

  4. #4
    di nulla speriamo che se ne accorgano e correggano la guida....
    -Nextart.it Graphic Solutions

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