Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Kde-config mancante durante l'installazione di kde

    Ciao a tutti!
    Voglio installare kde 3.5.4 per sostituirlo con il vecchio 3.4 della mia mandriva 2006. Ho dato il comando per la disinstallazione (fuori da kde) e tutto è andato bene. Mi ero già scaricato i tarball kdebase, kdeapps, kdeutils e gli altri, ma quando ho fatto il ./configure di kdebase mi ha detto che l'importante pacchetto kde-config non era installato!!! potrei installarlo da urpmi, ma in quel caso mi riporterebbe alla 3.4 8 perchè non ho aggiunto nessun repository). Come posso installare solo quello e aggiornare kde? E' per caso compreso in uno di quei pacchetti?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  2. #2

  3. #3
    anche se arrivi in fondo ti trovi un kde problemi

    non è una buona scelta campilarsi kde

    se proprio vuoi provare a mettere anche kde 3.5.4 installa kostruct
    konstruct installa kde 3.5.4 quasi automaticamente in una cartella diversa nella tua home poi puoi scegliere di avviare kde 3.4 o kdr 3.5.4

    se sei un amandte del brivido e haiuna buona connessione bsta mettere i server della 2007 da easyurpmi e con un comando ( e smanettandoci non poco ) ti aggiorna tutti i pacchetti alla 2007

  4. #4
    mmm...
    sono curioso ma non così amante del brivido...
    Una volta installato e compilato Konstruct come faccio a scegliere quale kde avviare?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  5. #5
    sul sito di kostruct ci sono le guide

    basta creare un file .xinitrc nella home ed avviare con startx quando vuoi avviare
    mettendo il percorso a startkde in .xinitrc

    come stai facendo adesso rischi solo di compromettere il sistema


    facendo l'upgrade con urpmi --auto-select invece hai dei buoni risultati in genere
    io o assistito upgrade dalla 2005 e dalla 2006 basta forrzare le opzioni di upgrade
    ci sono dei problemi ma poi hai un sistema funzionante al 100%

    urpmi --allow-force --auto-select
    mettendo i mirror della cooker e assicurandosi di installare il kernel nuovo prima di aggiornare

    http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...%5Bpm%5D=urpmi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.