Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    [palestra] guarda mamma! vado in giro con i pesi addosso!

    salve
    Da alcuni anni so di gente che va regolarmente in giro con i pesi alle caviglie (1,5kg per caviglia) ed ai polsi (0,5kg per polso) per aumentare massa e resistenza muscolare "anche quando passeggi e fai le scale".
    Anche un mio amico al liceo che faceva light contact andava in giro sempre con questi pesi.
    Una volta lo abbiamo preso in gruppo, gli abbiamo preso i pesi e lo abbiamo colpito con quelli
    alla faccia del campione

    ho sempre preso in giro questa gente perchè mi sembrava più uno scimmiottamento di dragon ball che una cosa concreta

    Però qualche giorno fa parlandone con una ragazza che si sta laureando in scienze motorie ed un ragazzo che studia medicina e fa pallavolo (anche qui si usano i pesi), siamo arrivati alla conclusione che è tutto vero, fa bene, divento come hulk etc...

    Il giorno dopo preso di fiducia vado in un negozio di articoli sportivi e per provare prendo due pesi da caviglia da mezzo chilo, me li tengo tutto il giorno, ci vado anche a ballare e va tutto bene.

    Ieri ne ho parlato con il mio maestro in palestra e mi ha detto che devo smettere subito, che i miei amici sono ignoranti in materia, che secondo Frosencrantz (?) il corpo è perfetto così com'è e qualsiasi aggiunta causa squilibri, che alla lunga mi causerebbe scompensi e disturbi nella postura, nonchè danni alle ginocchia ed al bacino, che il lavoro aerobico distruttivo è male etc... e che non devo confidare nella "magia" degli attrezzi, ma nella costanza e nell'impegno del lavoro in palestra

    insomma, è un po contrario...

    i miei amici laureandi dicono si, il mio maestro (che ne sa) dice piuttosto dai testate al muro, adesso aspetto il terzo parere

    nei vostri allenamenti avete mai usato questo genere di pesi?
    con che modalità?
    con che limitazioni?
    con che risultati?


  2. #2

    Re: [palestra] guarda mamma! vado in giro con i pesi addosso!

    Originariamente inviato da s0r42
    Ieri ne ho parlato con il mio maestro in palestra e mi ha detto che devo smettere subito, che i miei amici sono ignoranti in materia, che secondo Frosencrantz (?) il corpo è perfetto così com'è e qualsiasi aggiunta causa squilibri, che alla lunga mi causerebbe scompensi e disturbi nella postura, nonchè danni alle ginocchia ed al bacino, che il lavoro aerobico distruttivo è male etc... e che non devo confidare nella "magia" degli attrezzi, ma nella costanza e nell'impegno
    Ha ragione, i pesi si usano solo per determinati movimenti ben controllati, usarli sempre in questa maniera ti causa squilibri alla muscolatura e al senso cinestesico o comesichiama, in pratica al senso del movimento e della coordinazione. Lascia perdere e allenati di più quando vai in palestra.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    usate le cavigliere da 1 kg per andare a correre, usato zaino con 15 kg per passeggiate cittadine in salita, usato zaino fino a 35 kg per escursioni con amici
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Mila li usava e non gli hanno fatto male

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    in modo indiscriminato servono sega: sovraccarichi le articolazioni...

    in particoalri condizioni, in ambiente controllato, eseguendo movimenti controllati possono avere un senso...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6

    Re: [palestra] guarda mamma! vado in giro con i pesi addosso!

    Originariamente inviato da s0r42
    che secondo Frosencrantz (?) il corpo è perfetto così com'è e qualsiasi aggiunta causa squilibri,
    Fguilderstern afferma invece che facciano bene, nel senso che un apporto costante di attivita' extra non crea squilibri in quanto appunto essere una costante e i muscoli e tendini si abituanoa soldini questo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    uso una fascia addominale in materiali naturali che distribuisce bene il peso su addome e torso, di circa 40 chili, da tenere tutto il giorno, sotto i vestiti. i risultati sono eccellenti. devo solo riuscire a togliermela ora
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: Re: [palestra] guarda mamma! vado in giro con i pesi addosso!

    Originariamente inviato da need4speed
    Fguilderstern afferma invece che facciano bene, nel senso che un apporto costante di attivita' extra non crea squilibri in quanto appunto essere una costante e i muscoli e tendini si abituanoa soldini questo
    infatti Fguilderstern è fmorto...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    Originariamente inviato da Druzya
    uso una fascia addominale in materiali naturali che distribuisce bene il peso su addome e torso, di circa 40 chili, da tenere tutto il giorno, sotto i vestiti. i risultati sono eccellenti. devo solo riuscire a togliermela ora
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

    lasciala stare che ti sta benissimo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da jonnym78
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

    lasciala stare che ti sta benissimo
    e invece no, e antiestetica e poco pratica, anzicheno'
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.