ciao, uso questo javascript in onload pagina per settare l'altezza dei miei 3 div (colonne) al max dei tre.
il problema é che dentro a uno di questi box ho un campo "nascosto" che si apre solo cliccando su un'immaginetta (in verticale). al riclick suddetto campo si "richiude".codice:<script type="text/javascript"> matchHeight=function(){ var divs,contDivs,maxHeight,divHeight,d; // get all <div> elements in the document divs=document.getElementsByTagName('div'); //divs=document.getElementById('upperContainer').getElementsByTagName('div'); contDivs=[]; // initialize maximum height value maxHeight=0; // iterate over all <div> elements in the document for(var i=0;i<divs.length;i++){ // make collection with <div> elements with class attribute 'container' if(/\bsys_box/.test(divs[i].className)){ d=divs[i]; contDivs[contDivs.length]=d; // determine height for <div> element if(d.offsetHeight){ divHeight=d.offsetHeight; } else if(d.style.pixelHeight){ divHeight=d.style.pixelHeight; } // calculate maximum height maxHeight=Math.max(maxHeight,divHeight); } } // assign maximum height value to all of container <div> elements for(var i=0;i<contDivs.length;i++){ contDivs[i].style.height=maxHeight; } }
su IE funziona tutto ok, cioé: all'aprire il campo nascosto si allunga il box.. e al richiudere il box si riregstringe all'altezza predefinita grazie alla funzione!
PROBLEMA:
su firefox non va... quando appare il campo nascosto, mi sposta tutto il testo sotto di lui in verticale (giusto).. ma il box non si allunga.. cosi il testo finisce per uscire dai bordi del box...
spero di essermi spiegato. chi mi puo dare una mano????

Rispondi quotando