Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: logotipo pace

logotipo pace

salve a tutti.

sono all'ultimo anno di una scuola per grafici e mi è stato personalmente commissionato un lavoro per la realizzazione di un logotipo necessario alla regione piemonte ke realizzerà un film sui militari argomento "pace"

non vi chiedo nulla di che,uno spunto,un consiglio...c'è sempre da imparare...non vorrei finire nelle cose scontate tipo la colomba ecc...ma se penso alla pace quello viene in mente.

avevo pensato di trovare l'immagine di un viso di un soldato in primissimo piano,talmente primo piano ke si vede solo la parte destra del viso...e nell'iride l'immagine riflessa della scontata colomba in volo.
    poi da foto trasaformarla in monocolore oppure in separazione tonale.

non so..potreste darmi una mano please?

grazie mille

ok, prima però forse sarebbe bene capire ESATTAMENTE cosa ti hanno commissionato, perchè l'esempio che hai fatto tu, a me fa pensare più all'*immagine* di una campagna sulla pace rivolta ai militari più che a un logotipo, che invece è un simbolo, una cosa più o meno stilizzata che magari si può anche inserire sotto un'immagine (per esempio).
    Ovvio che il "Logotipo" (almeno a mio parere) è CLAMOROSAMENTE più difficile da fare rispetto a un'immagine che può anche essere ispirata da una fotografia (come nel tuo esempio).
    Per intenderci, ti serve questo o "solo" questo?

edit
    tra l'altro.. se il soldato è TROPPO in primo piano, come faccio a capire che è un... soldato?

giusta osservazione,purtroppo il commissionatore non capisce una sega di niente secondo me.
    in teoria mi è stato richiesto un LOGO,ma poi penso...un logo per un film? bah
    se si riesce a fare una via di mezzo..ovvero un'immaginetta ke non sia una foto ma nemmeno una monocolore vettoriale...almeno vado sul sicuro

per quanto riguarda il soldato pensavo di trovarne una con la faccia sporca dalla battaglia...help me please

Quando penso alla pace mi vengono in mente due loghi uno è quello classico della pace (l'aereo dentro il cerchio) il secondo è la bandiera multicolore.

Io fonderi in qualche modo i due loghi per ricavarne un'altro.
    Non cliccare qui.

un bozza di ciò che volevo dire.
    Non cliccare qui.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spostato su loghi banner & layout

dai una letta al regolamento in rilievo in questa sezione e aggiungi le info mancanti.
    Maggiore chiarezza dai, maggior rapidita' nelle risposte ottieni :joda:

la prima cosa che mi viene in mente (ma probabilmente è l'ora mattutina postcaffè, che mi ispira ) è quella di prendere una bella foto di un wc con il coperchio alzato e di sostituire la parte inferiore con un bell'elemtto da guerra, di quelli tutti tochi con la retina, le macchie verdi, o di giocare, utilizzando una di quelle indicazioni che si usano per indicare il bagno, con la sigla WC (tipo War is a Crime o simili) aggiungendo al simbolo dell'omino e della donnina un bel soldatino di plastica col fucile spianato.
    Insomma, eviterei di essere troppo banale utilizzando simboli scontati come quelli della colomba, della bandiera della pace, etc e andrei più sull'ironico.
    Certo, è un po' più complicato, ma forse questo ti consente di compensare una realizzazione tecnica non perfetta con un'idea originale, un po' fuori dalle righe.
    Bisognerebbe inquadrare prima il messaggio. Esempio: Evviva la pace? Non fate la guerra? La guerra è merda? La guerra fa male? etc etc.

scusate... scappoooO!

per quanto l'idea del bagno e le sue derivate mi sembrino simpatiche e sicuraente d'impatto, l'associazione guerra-bagno cs è casuale, o meglio, puramente estetica. Nel momento in cui vai a studiarti un brand questo non te lo puoi permtettere perché la genialità di un marchio sta prprio nel rapporto tra il suo significato e il significante (ossia l'immagine rappresentata ).

Ti consiglio di focalizzare bene il messaggio che vuoi trasmettere e poi partire da li con il tuo brainstorming. Se ti basi solo su due parole (militare e pace) i rapporti che puoi stabilire tra qst due sono molteplici e probabilmente controversi, Ti faccio un esempio:
    il militare ucide/è armato --> contrario all'immagine di pace
    il soldato che rifiuta di combattere --> crede nella pace
    il soldato che combatte --> per la pace

Se devi pubblicizzare un film nn sarebbe male parlare con il regista o lo sceneggiatore per capire cs loro hanno voluto trasmettere...

Spero di averti dato qlc spunto

ciauz
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Permessi di invio