Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: class="hidden"

Utente di HTML.it

class="hidden"

ciao a tutti

stavo leggendo qua

con la tecnica di off-left tecnica off-left

se non ho capito male, si nasconde del testo al monitor ma non al browser.

I motori di ricerca indicizzano anche il testo che abbiamo nascosto con i css e la class="hidden"?

io vorrei togliere un pò di testo dalla mia home senza perdere la possibilità che questo venga indicizzato. Il testo è un pò prolisso però con questo sistema se ad esempio su google ricercate: fotografia di natura sono primo e secondo
    grazie, ric

Utente bannato

Re: class="hidden"

Originariamente inviato da ilvento
    ciao a tutti

stavo leggendo qua

con la tecnica di off-left tecnica off-left

se non ho capito male, si nasconde del testo al monitor ma non al browser.

I motori di ricerca indicizzano anche il testo che abbiamo nascosto con i css e la class="hidden"?

io vorrei togliere un pò di testo dalla mia home senza perdere la possibilità che questo venga indicizzato. Il testo è un pò prolisso però con questo sistema se ad esempio su google ricercate: fotografia di natura sono primo e secondo
    grazie, ric
    I motori si sono fatti furbi (si fa x dire). L'istruzione "hidden" può creare problemi.

Ho già testato con la funzione "DIV --> HIDDEN" e crea qualche problema.

Occhio!

Utente di HTML.it
    ciao a tutti

ho fatto un pò di ricerche ma non sono riuscito a trovare grandi spiegazioni in merito alla class="hidden" ed al comportamento dei motori di ricerca, qualcuno sa darmi delle indicazioni più precise?

grazie, ric

usalo e vedrai il tuo sito magicamente sparire da google. funziona!

Salve,

da sviluppatore di motore di ricerca (alle prime armi) posso affermare che è piuttosto facile creare un algoritmo che rilevi i testi nascosti in una pagina.
    E dato che è facile svilupparlo, penso, e spero, che sia già implementato.
    Se ne deduce che è sconsigliato immettere testi non visibili all'utente che naviga la pagina.

Ora, però, sorge un problema.
    Qualche giorno fa mi contattò eDintorni consigliandomi di mettere nell'HTML delle mie pagine il codice:
    codice:
    <div style="visibility: hidden;">parole chiave relative all'argomento trattato.</div>
    per far uscire pubblicità più attinenti alle pagine visitate.
    Ad esempio: inserendo "politica" tra i tag '<div>' e '</div>' compaiono gli annunci relativi alla "politica".

Ma ciò non va contro la politica di Google?

secondo me se usi class="hidden" in un foglio stile esterno alla pagina i motori non lo vedono.
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Originariamente inviato da cognolatom
    secondo me se usi class="hidden" in un foglio stile esterno alla pagina i motori non lo vedono.
    Per i motori "classici" penso sia come hai detto tu, ma da Google ci si può aspettare di tutto

Utente di HTML.it
    ok ringrazio tutti

lascio perdere hidden.

La mia richiesta non aveva nessun intento secondario malevolo, nel senso che non volevo nascondere parole "proibite" e non attinenti ai contenuti del sito per aumentarne la visibilità.

Volevo solo rendere più breve la home senza perdere la possibilità di far indicizzare key words e contenuti della home.

Ho una discreta visibilità, almeno mi sembra, per il tipo di sito che ho, e credo che questo sia dovuto anche al fatto che vi è piena corrispondenza tra keyword e contenuti della home.

Allora domando: se tolgo tutti i contenuti della home, lasciando solo foto e sommario posso pregiudicare la visibilità acquisita in tanti anni?

grazie ancora a tutti, ric

lascia stare, sei messo bene.. sei anche nella mia directory

più che altro sistema quei metatag..

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da ZoneForum
    Qualche giorno fa mi contattò eDintorni consigliandomi di mettere nell'HTML delle mie pagine il codice:
    codice:
    <div style="visibility: hidden;">parole chiave relative all'argomento trattato.</div>
    per far uscire pubblicità più attinenti alle pagine visitate.
    VVoVe:
    generalmente con AS un h1 tematizza bene.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio