le offerte di TV su internet di Telecom e Fastweb hanno una qualità paragonabile al digitale satellitare?
le offerte di TV su internet di Telecom e Fastweb hanno una qualità paragonabile al digitale satellitare?
Esattamente non ti so rispondere, però ti posso dire, che, per esempio, il Digitale Satellitare di SKY, trasmette ad una velocità pari a circa 6Mbps in aDSL.Originariamente inviato da young
la qualità è inferiore
questione di compressione e bitrate
![]()
Ho appena dato la disdetta ad Alice Home TV. Erano più i giorni che si vedeva male (disturbi video da flusso incostante) di quelli in cui funzionava.
il problema è la banda.
Meglio ancora: il problema è la stabilità e qualità linea/banda.
Sul sat è broadcast, il problema non sussiste: se hai segnale la qualità av sarà sempre ottima ovvero riceverei così come viene trasmesso
Usando la linea telefonica tutto si complica: innanzitutto Fastweb e Alice per alimentare i server IPTV incapsulano direttamente i segnali satellitari (Sky, Rai o Mediaset che siano) comprimendoli.
Se Sky Cinema trasmette a 4 mbit sul sat, te lo puoi trovare a 3 mbit su IPTV.
Infine, che segnifica 20 mbit Se poi la tua linea ne regge 13? oppure 8?
Che fanno i furboni? per essere sicuri che nessuno abbia problemi abbassano sempre più il bitrate
quindi la TV su internet non è per niente competitiva. Se si vuole vedere un film in qualità veramente digitale si deve scegliere il satellite?
Se dovessi scegliere io (qualità av, quantità canali ita e non , HDTV, completezza dell'offerta, smanettamenti possibili sui decoderOriginariamente inviato da young
quindi la TV su internet non è per niente competitiva. Se si vuole vedere un film in qualità veramente digitale si deve scegliere il satellite?) non avrei dubbi, satellita tutta la vita.
L'IPTV ha una plus che il satellite non ha: l'On Demand, ovvero vedersi quello che si vuole quando si vuole... non è poco
si.Originariamente inviato da young
quindi la TV su internet non è per niente competitiva. Se si vuole vedere un film in qualità veramente digitale si deve scegliere il satellite?
![]()
o il digitale terreste
![]()
L'On demand esisteva anche con la TV via cavo coassiale di SOCRATE, ma se non mi sbaglio, anche con il satellite è possibile farla parzialmente.Originariamente inviato da travelBB
Se dovessi scegliere io (qualità av, quantità canali ita e non , HDTV, completezza dell'offerta, smanettamenti possibili sui decoder) non avrei dubbi, satellita tutta la vita.
L'IPTV ha una plus che il satellite non ha: l'On Demand, ovvero vedersi quello che si vuole quando si vuole... non è poco