Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Amici e fidanzate

  1. #1

    Amici e fidanzate

    Sono 10 anni ormai che ho un amico con cui, in tutto questo tempo, ho condiviso una grande passione che ci accomuna, la musica.
    In questi anni, per motivi d'impegno quotidiano, siamo arrivati al punto di vederci solamente il sabato sera, momento però a noi utile per sfogare tutta la nostra voglia di ascoltare, parlare di buona musica e cazzeggiare con gli altri amici.
    C'è da dire però che questa persona possiede qualche difettuccio che, diciamo la verità, ti smontano quando si tratta di averci a che fare, tipo la puntualità (è capace di farti aspettare ore per strada) e l'egoismo. Poco male, diciamo, se uno si organizza a dovere (tanto si tratta solo di vedersi il sabato sera) incontrandosi per esempio sotto casa mia in modo da non aspettare per strada, ecc. .
    Fatto sta che le cose andavano a gonfie vele (a tal punto che lui mi considerava uno dei suoi migliori amici), si usciva e ci si divertiva ogni week end fino a quando io ho fatto l'errore di fargli conoscere quella che ora è la sua fidanzata.
    Voi direte: che c'è di strano? Sei per caso geloso? Assolutamente niente di tutto ciò.
    Diciamo che da quando ha conosiuto la tipa lui ha cominciato ad avere un atteggiamento particolare: il sabato sera, quando si esce tutti insieme, sta sempre e solo con lei appartato rispetto al gruppo; addio cazzeggiamenti e gusti musicali; se proprio scambia qualche parola con le altre persone lo fa solo con gli amici di lei che si porta a seguito senza considerare la nostra presenza. Per di più adesso va a prendere prima lei e ci si incontra in centro, cosa che potete immaginare provoca svariate mezz'ore di ritardo.
    Tutto ciò ha provocato un raffreddamento un po' con tutti (anche perché i ritardi provocano malcontenti che rovinano le serate), specialmente con me ed un altro nostro amico. Ora sono più di due mesi che non ci sentiamo, cosa che in 10 anni non era mai capitata.
    Adesso, a me dispiace perdere un'amicizia di questo genere, anche perché lui è l'unica persona con cui ho praticamente gli stessi gusti musicali e per un appassionato come me è difficile distaccarsene. Il fatto che si sia fidanzato non avrebbe dato fastidio, vogio dire lo sono anche io eppure per gli amici non è mai stato un peso, se lui avesse cercato di mantenere lo stesso il rapporto con i suoi amici. C'è da dire poi che la ragazza lui la vede, vi assicuro, tutti i giorni.
    Questo fatto era già capitato poi anni fa con la sua prima ragazza e quando si lasciarono tornò da noi come se non fosse successo niente.
    Secondo voi, dovrei richiamarlo per chiarire facendo, come si dice, il primo passo o mandare tutto a quel paese?

    Mi scuso per il post lungo...
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    sono sempre le donne che rovinano tutto

    cmq c'è poco da fare, entra di diritto nel club di galz
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Entro certi limiti queste cose sono naturali.. il problema è definire i limiti, che ovviamente sono soggettivi.
    Secondo me dovresti parlargli facendo presente che il suo comportamento ti infastidisce, poi come va va. Un eventuale domani in cui si ripresentasse di nuovo come niente fosse ti comporterai come avrai voglia di fare in quel momento.

    In generale comunque la vedo dura: quando si ha a che fare con uno zerbino è durissima competere con la zerbinatrice...

  4. #4

    Re: Amici e fidanzate

    Originariamente inviato da Brazonet
    Sei per caso geloso? Assolutamente niente di tutto ciò.
    Diciamo che da quando ha conosiuto la tipa lui ha cominciato ad avere un atteggiamento particolare:
    naaaah...non sei geloso, proprio no
    Ed in effetti l'atteggiamento oltre ad essere particolare..e' del tutto incomprensibile :master:

  5. #5
    è ovvio che per lui ora non esiste che lei... ha il cervello annebbiato, non si tratta di egoismo... situazione già vista 100 volte. Non chiamare assolutamente perché non c'è nulla da chiarire, è solo la debolezza della natura umana che in alcuni soggetti si manifesta più che in altri

    edit: al massimo gli puoi dire che ti seri rotto le palle dei ritardi...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Persone patella.
    Appena conosciuto un esemplare del sesso opposto con cui copulare si attaccano con gran vigore, tralasciando tutto il resto, e si rifanno vedere solo una volta fanculizzati.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da luca200
    Entro certi limiti queste cose sono naturali.. il problema è definire i limiti, che ovviamente sono soggettivi.
    Secondo me dovresti parlargli facendo presente che il suo comportamento ti infastidisce, poi come va va. Un eventuale domani in cui si ripresentasse di nuovo come niente fosse ti comporterai come avrai voglia di fare in quel momento.

    In generale comunque la vedo dura: quando si ha a che fare con uno zerbino è durissima competere con la zerbinatrice...
    Era la strada a cui pensavo infatti... Grazie
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  8. #8
    lei lo lascerà e lui tornerà coda fra le gambe a mendicare un po' del tuo tempo..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Quando finirà tra di loro, tornerà con la coda tra le gambe
    Succede sempre così
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  10. #10
    Originariamente inviato da jamesev
    è ovvio che per lui ora non esiste che lei... ha il cervello annebbiato, non si tratta di egoismo... situazione già vista 100 volte. Non chiamare assolutamente perché non c'è nulla da chiarire, è solo la debolezza della natura umana che in alcuni soggetti si manifesta più che in altri

    edit: al massimo gli puoi dire che ti seri rotto le palle dei ritardi...
    Sarei daccordo se lui non facesse lo str...o esclusivamente con noi.

    (Per i ritardi già fatto... )
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.