Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Discussione: Mobbing?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Mobbing?

    Diciamo in breve i fatti:
    - sono malato, mi sono preso un virus intestinale, mercoledì mattina vomito alcune volte, poi passo gran parte del giorno in bagno, febbre a 37,5. Il dottore mi prescrive antivomito, imodium, tachipirina (per via orale eh) se ho la febbre, e mi fa un certificato fino a lunedì.
    - il primo giorno il capo mi chiama tipo una volta all'ora, per sapere come sto e nel frattempo per capire più o meno come funziona questa o quest'altra cosa in negozio.
    - il secondo giorno sto meglio, almeno non vomito più e riesco a bere più di un cucchiaino d'acqua all'ora... sempre febbre tra i 37,0 e i 37,5.
    - a fine serata il capo mi chiama e incazzoso si lamenta che non ho chiamato (per dire cosa non lo so), per sentire se aveva bisogno (??), e mi fa "domani portano la macchina nuova, vieni vero?" ed io "Guardi, ancora non sto bene... non ho ancora mangiato niente e ho sempre uno strascico di febbre" allora si incazza "Ah, allora fai come cazzo ti pare, tanto fai sempre come cazzo ti pare, anzi ciao, ci vediamo lunedì" e mi riattacca in faccia.
    - stamani non ho la febbre, continuo a non avere appetito e ad essere debole, mi sono lavato, vestito, chiamo il capo e dico "Oggi sto meglio, è probabile che oggi pomeriggio alle 3 venga a seguire l'installazione della nuova macchina" e lui "A me dei probabile non me ne importa un cazzo, o vieni o non vieni, perché sennò vengo tardi e non ci sei e chi apre? Anzi no, stai a casa, o sennò fai come cazzo ti pare va." e riattacca.

    Ora, i dialoghi sono riportati fedelmente. Ma che uno in 4 anni che lavora nel solito posto, non ha mai fatto giorni di malattia, nè di ferie extra agosto, che gli tiene il negozio per mesi nonostante sia segnato con un infame contratto da apprendista quando va in america, che quando ci sono io non serve nemmeno un cliente (non per modo di dire)... insomma, merito di essere trattato così a cazzo? :master:

    Si può definire mobbing?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Dipende da come tratti il tuo capo. Mai dargliene troppe vinte! :rollo:
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Mobbing?

    Originariamente inviato da RokStar
    Diciamo in breve i fatti:
    - sono malato, mi sono preso un virus intestinale, mercoledì mattina vomito alcune volte, poi passo gran parte del giorno in bagno, febbre a 37,5. Il dottore mi prescrive antivomito, imodium, tachipirina (per via orale eh) se ho la febbre, e mi fa un certificato fino a lunedì.
    - il primo giorno il capo mi chiama tipo una volta all'ora, per sapere come sto e nel frattempo per capire più o meno come funziona questa o quest'altra cosa in negozio.
    - il secondo giorno sto meglio, almeno non vomito più e riesco a bere più di un cucchiaino d'acqua all'ora... sempre febbre tra i 37,0 e i 37,5.
    - a fine serata il capo mi chiama e incazzoso si lamenta che non ho chiamato (per dire cosa non lo so), per sentire se aveva bisogno (??), e mi fa "domani portano la macchina nuova, vieni vero?" ed io "Guardi, ancora non sto bene... non ho ancora mangiato niente e ho sempre uno strascico di febbre" allora si incazza "Ah, allora fai come cazzo ti pare, tanto fai sempre come cazzo ti pare, anzi ciao, ci vediamo lunedì" e mi riattacca in faccia.
    - stamani non ho la febbre, continuo a non avere appetito e ad essere debole, mi sono lavato, vestito, chiamo il capo e dico "Oggi sto meglio, è probabile che oggi pomeriggio alle 3 venga a seguire l'installazione della nuova macchina" e lui "A me dei probabile non me ne importa un cazzo, o vieni o non vieni, perché sennò vengo tardi e non ci sei e chi apre? Anzi no, stai a casa, o sennò fai come cazzo ti pare va." e riattacca.

    Ora, i dialoghi sono riportati fedelmente. Ma che uno in 4 anni che lavora nel solito posto, non ha mai fatto giorni di malattia, nè di ferie extra agosto, che gli tiene il negozio per mesi nonostante sia segnato con un infame contratto da apprendista quando va in america, che quando ci sono io non serve nemmeno un cliente (non per modo di dire)... insomma, merito di essere trattato così a cazzo? :master:

    Si può definire mobbing?
    Ma vai a parlargli rockstar
    magari è stato uno sfogo perchè ci tiene veramente a te

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781

    Re: Mobbing?

    Originariamente inviato da RokStar
    Ora, i dialoghi sono riportati fedelmente. Ma che uno in 4 anni che lavora nel solito posto, non ha mai fatto giorni di malattia, nè di ferie extra agosto, che gli tiene il negozio per mesi nonostante sia segnato con un infame contratto da apprendista quando va in america, che quando ci sono io non serve nemmeno un cliente (non per modo di dire)... insomma, merito di essere trattato così a cazzo? :master:

    Si può definire mobbing?
    non è normale ma l'hai abituato troppo bene

    tradotto: per 4 anni gli hai fatto da schiavetto e gli hai permesso di metterti i piedi in testa alla minima occasione, che ti aspettavi? che ti portasse le arance a casa per fare la spremuta?
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Re: Mobbing?

    Originariamente inviato da RokStar
    ... insomma, merito di essere trattato così a cazzo? :master:
    Si, a prescindere.

  6. #6
    Io avrei un'altra definizione, ma la tengo per me.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Mobbing?

    Originariamente inviato da RokStar
    Ora, i dialoghi sono riportati fedelmente. Ma che uno in 4 anni che lavora nel solito posto, non ha mai fatto giorni di malattia, nè di ferie extra agosto, che gli tiene il negozio per mesi nonostante sia segnato con un infame contratto da apprendista quando va in america, che quando ci sono io non serve nemmeno un cliente (non per modo di dire)... insomma, merito di essere trattato così a cazzo? :master:
    si. Ti dimostri debole, e lui ne approfitta. E comunque non devi niente a nessuno. fatti 'sti giorni di malattia e torna a lavoro lunedì, senza farti troppi problemi.

    Lo sai che se vai a lavoro quando sei in malattia, e viene la visita di controllo a casa ti fanno il culo lo stesso?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8

    Re: Re: Mobbing?

    Originariamente inviato da Cholo
    Si, a prescindere.

  9. #9
    maaa cambiare lavoro???

  10. #10
    Comunque sì, è mobbing! Rispondigli la prossima volta che la malattia è prevista dalla legge e che l'unica cosa che può fare e mandarti il controllo a casa!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.