Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    stima collezione francobolli (di 30 anni fa)

    salve a tutti
    mentre facevamo pulizia io e mia madre abbiamo trovato la collezione di francobolli di mio padre.
    prima che io nascessi lui era un patito, ne ha collezionati circa 300(tra tedeschi italiani e australiani)
    per mi madre(ovviamente non se ne intende) non hanno valore, ma secondo me una collezione del genere puo' essere stimata molto

    qualcuno di voi se ne intende?
    quanto potrebbe essere il loro valore sul mercato?

    ho cercato su e-bay , ma non ce ne sono quindi non ho potuto quantificare
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    devi chiedere all'utente luisa227

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    dipende dal singolo francobollo. ci sono degli appositi cataloghi sul sito della numismatica, col valore di molti francobolli
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    difficile..puoi avere un'idea prendendola a portandola da un filatelico. Il valore da catalogo dei francobolli quasi mai corrisponde a pecunia intascabile. Se ci fosse un minimo di organizzazione e sistematicita' nella collezione puo' essere che abbia un certo valore (annate complete, fogli, annulli speciali ecc) altrimenti probabilmente non ne vale la pena..magari pero' il piu' vecchio e' un penny black e nemmeno lo sai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.