Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    problema acquisto online , come procedere?

    Salve a tutti

    da qualche tempo , avendo preso posseso della carta di credito, mi è capitato di effettuare qualche acquisto nel vasto mondo internet.

    fin ora tutto andato bene
    ( ho acquistato in italia e non)

    ora ho un problemuccio

    fine agosto ho acquistato sul FIBASTORE ( shop della federazione internazionale pallacanestro)
    alcuni posters dei mondiali e altre cosine.

    I tempi di consegna descritti ? 15gg per l'europa

    durante la registrazione la mail arriva da un altro fornitore fanavenue ( a quanto pare sono loro a fornire i prodotti)

    registrazione ordine, pagamento tutto ok

    tranne per un piccolo dettaglio

    E' trascorso oltre un mese e del mio pacco neanche l'ombra.

    Ho inviato all'indirizzo customers service non so quante mail, dove chiedo info sul mio ordine perchè ancora non l'ho ricevuto , ma non ricevo risposta.
    Ho usato il form che si trova sul loro sito per inviare stesse richieste ma nulla

    ho inviato dal form del sito FIBA una richiesta per segnalare questo disguido con un loro fornitore, ma nulla

    HO INVIATO UN FAX a sti strxxxx di fanavenue ma non ho ricevuto risposta

    adesso se provo a mandare un fax il numero non è disponibile, cade la linea .

    Come ci si comporta in questi casi??
    Chi si contatta? autorià? consumatori?
    non ne ho davvero idea

    si va direttamente in francia con la maglia di materazzi a ricordare loro che i miei prodotti li possono anche tenere, che con quella cifra asciugo le loro faccie di mxxxa dopo la sconfitta ai mondiali??

    perdonatte la caduta di stile, ma mi da un certo fastidio l'accaduto



    ringrazio anticipatamente tutti
    un saluto

  2. #2
    se vado su fibastore.com trovo
    "Ce Site est momentanément fermé,
    Pour cause de maintenance, merci de votre compréhension."

    sai se è un messaggio temporaneo o è parecchio che sta cosi?

    cmq sincerati che abbiano davvero scalato i soldi dal tuo conto corrente (sempre che sia passato il termine di addebbito). Non vorrei che abbiano deciso di chiudere il negozio e quindi il sistema automatico di email continui a girare, ma poi le transazioni non vengono eseguite.

    cmq non prendertela con i francesi, in Italia c'è chi è stato capace di far di peggio

  3. #3
    Se hanno chiuso il sito significa che hanno chiuso anche loro, e oltretutto il fax non va più. Poche possibilità quindi di recuperare i soldi se sono stati già prelevati dal conto. Associazione consumatori è una buona strada

  4. #4
    Originariamente inviato da cielostellato
    Se hanno chiuso il sito significa che hanno chiuso anche loro
    non è detto... ripeto, la prima cosa da fare è controllare cosa è accaduto al conto corrente.

    Comunque mal che vada, secondo le leggi dell'Unione Europea, il consumatore che acquista all'estero può agire per vie legali nel proprio paese di residenza.

  5. #5
    ciao a voi

    io ho provato proprio adesso ad effettuare un accesso a www.fibastore.com e non ho problemi con l'accesso.


    i soldi sono stati già abbondantemente scalati dal conto corrente ( purtroppo )

  6. #6
    immagina i titolari che ti guardino e ti facciano
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    immagina i titolari che ti guardino e ti facciano
    sicuramente!!!
    però mi sembra assurdo che la federazione internazionale pallacanestro si affidi a società così poco affidabili e che fanno da fornitore (così dicono sul loro sito) ad altre importanti società

  8. #8
    Originariamente inviato da Max256
    sicuramente!!!
    però mi sembra assurdo che la federazione internazionale pallacanestro si affidi a società così poco affidabili e che fanno da fornitore (così dicono sul loro sito) ad altre importanti società
    eh infatti qualcosa non quadra.. hanno pure il certificato verisign, che non costa propriamente due soldi..
    prova a chiedere nel newsgroup it.economia.e-commerce

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.