Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    4

    Alle prime armi mi date una mano?

    Ciao a tutti,
    sono alle prime armi con linux, ho istallato la distribuzione Mandrake 10.0 e non è difficile da usare, solo k ho qualke problemino con l'istallazione di amsn e di amule...mi potreste dire km posso far ad istallarli?!?!
    Poi ho 1 altro problema: quando mi dice di scegliere tra linux e windows all'inizio, mette ank altre voci tra cui anke floppy...km posso fare per toglerle?
    Aspetto risposte...grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: Alle prime armi mi date una mano?

    Originariamente inviato da Pagnoz
    Ciao a tutti,
    sono alle prime armi con linux, ho istallato la distribuzione Mandrake 10.0 e non è difficile da usare, solo k ho qualke problemino con l'istallazione di amsn e di amule...mi potreste dire km posso far ad istallarli?!?!
    Poi ho 1 altro problema: quando mi dice di scegliere tra linux e windows all'inizio, mette ank altre voci tra cui anke floppy...km posso fare per toglerle?
    Aspetto risposte...grazie mille!

    Per installare programmi segui questa guida:

    http://www.mandrakeitalia.org/module...p?articleid=40


    Per il secondo problema, apri il centro di controllo e vai nella sezione relativa al bootloader (non ricordo di preciso il nome). Da li puoi modificare le voci che appaiono al boot del pc e scegliere il sistema operativo da avviare per default. Ma perché vuoi modificarle? Se non sai a cosa servono è meglio che non ci metti mano, fai come credi.



  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    4
    Grazie mille enrico81...oggi xò ho avuto un altro problema...quando voglio spegnere o riavviare il pc dopo 1 sessione di lavoro su linux m fa 1 schermata con scritto qualcosa del tipo:
    #CPU0: temperature... e nn risordo bene cosa