Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Batch con PhotoshopCS2 o Fireworks8

Dunque ho bisogno di ritagliare un tot di foto e di farle entrare in un riguadro preciso era mio interesse creare un batch in modo da non dover impazzire per farle manualmente una per una....

Quindi questa è la mia domanda:
    Si può creare questo tipo di batch in Photoshop o in FW?

...ma senza che ti crei un batch...
    pé na cosa del genere basta un'azione di photoshop...
    1 - Apri un'immagine.
    2 - Crei la nuova azione dalla palette delle Azioni.
    3 - Gli dai un nome e gli abbini una combinazione da tastiera.
    4 - Lanci la registrazione.
    5 - Prendi lo strumento taglerina (crop) ed imposti altezza, larghezza e risoluzione.
    6 - Selezioni l'area da ritagliare con lo strumento.
    7 - Stoppi la registrazione.
    8 - Premi invio

Ora hai la tua azione e ti basta digitare la combinazione di tasti assegnata ad essa su ogni immagine per ottenere l'applicazione dello strumento taglierina con le impostazioni assegnate.
    Il punto 8 può essere integrato alla fine del punto 6: io lo farei dopo perché se vuoi spostare l'area di ritaglio così dovresti poterlo fare, mentre se applichi il taglio prima della chiusura dell'azione verrà posizionato alle stesse coordinate degli altri...

si il batch era riferito all'azione sapevo come crearla ma non era sicura che funzionasse anche con la taglierina... grazie

Ciao, ho letto il post lasciato ed ho seguito le istruzione che hai consigliato, ma una volta selezionata l'area da ritagliare non è possibile fermare la registrazione se non dopo aver premuto invio e quindi ritagliato la foto.
    Io invece ho bisogno di poter spostare la selezione esiste un modo?'
    Ciao e grazie a tutti.

Permessi di invio