Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema query

Utente di HTML.it

Problema query

Ciao, sto facendo un sito in PHP. Ho fatto questi passaggi:
    $queryUriNavsub = "select uri from navsub where idmenu = $sm";
    $dbResultUriNavsub = mysql_query ($queryUriNavsub,$db->link);
    if($dbResultUriNavsub) $rigaNavsub = mysql_fetch_array($dbResultUriNavsub,MYSQL_ASSOC);

idmenu è un campo della tabella navsub, e $sm è la variabilie che devo confrontare....
    voglio selezionare il campo uri quando idtabella=$sm, e se questo è presente poterlo usare...magari usando $rigaNavsub[0] visto che la query restituisce solo un record....

ma al momento dell'esecuzione mi compaino una serie di errori, del tipo
    Notice: Undefined variable: rigaNavsub

e anche
    Warning: main(www/infn/content/) [function.main]: failed to open stream: Permission denied in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\index.php on line 73

Warning: main() [function.include]: Failed opening 'www/infn/content/' for inclusion (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\index.php on line 73

AIUTATEMI.......grazie........

Anch'io oggi ho provato a inserire,nel corso di una query, in WHERE una variabile già presente nella pagina, ma evidentemente non funziona questo sistema perchè quando ci si connette al database questa non viene riconosciuta, perche in quella forma non è presente in nessun record.

Devo dirti che non ho capito questo : if($dbResultUriNavsub) $rigaNavsub = mysql_fetch_array($dbResultUriNavsub,MYSQL_ASSOC);

non sono espertissimo, ma credo che non è un costrutto corretto, cosa vorresti fare ?

Utente di HTML.it
    fai cosu

$queryUriNavsub = "select uri from navsub where idmenu = $sm";
    $num_riga=mysql_num_rows($queryUriNavsub);
    if($num_riga>0) //se vi e almeno un record visualizza i campi
    {

while($rigaNavsub = mysql_fetch_array($queryUriNavsub))
    {
    print $rigaNavsub['nomedel campo'];
    }
    }

Permessi di invio