Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    14

    attivare direttamente linux da windows e/o viceversa

    Sono nuovo a Linux; ho installato red hat 9.b su un pc che gia' contiene windows 2000;
    riesco a vedere l'HD windows (da linux) usando samba e viceversa (usando explore2fs.exe). Tuttavia non so come passare velocemente da windows a linux (o viceversa) senza riavviare il sistema, ovvero emulare la mia installazione di linux in ambiente windows e/o viceversa. Se è posiibile farlo mi potreste consigliare dove trovare informazioni al riguardo?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: attivare direttamente linux da windows e/o viceversa

    Originariamente inviato da oiroi
    Sono nuovo a Linux; ho installato red hat 9.b su un pc che gia' contiene windows 2000;
    riesco a vedere l'HD windows (da linux) usando samba e viceversa (usando explore2fs.exe). Tuttavia non so come passare velocemente da windows a linux (o viceversa) senza riavviare il sistema, ovvero emulare la mia installazione di linux in ambiente windows e/o viceversa. Se è posiibile farlo mi potreste consigliare dove trovare informazioni al riguardo?
    Grazie
    È possibile ma non certo se hai installato i due sistemi sullo stesso PC in due partizioni o dischi diversi.

    Puoi usare una macchina virtuale creata con strumenti come Qemu, VMware o Xen e lì installare Windows o RedHat.

    Cerca con Google qualcosa su VMware oppure guarda qui:
    http://www.openclose.it/html/windows_dentro_linux.html

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.