ciao a tutti, ieri mi è arrivata la bella scatolina con l'alice w-gate.
Non l'ho ancora collegato alla linea del telefono (sto risistemando l'impianto elettrico e per ora non ho manco la presa del telefono attaccata) e quindi non posso dire ancora come va come modem, però ho provato le sue funzionalità di router tra il mio pc e il mio mac portatile.
Ho avuto una amara sorpresa quando ho visto che il traffico dati tra pc e mac (in wifi tutti e due) tramite w-gate non va oltre i 1500 KByte al secondo, mentre se pc e mac comunicano in wireless senza router (come cioè fino a 2 giorni fa) arrivo a 4700 MByte al secondo.
Va detto che le impostazioni mac e pc delle rispettive schede wireless sono le stesse che avevo prima di provare il router e il router vede entrambi i dispositivi come 54g.
A naso non intendendomene molto oserei dire che è il router, ma quindi la mia domanda è: si può fare qualcosa??? Anche perchè se malauguratamente un giorno arrivassi a toccare i 20 mbit di banda da parte di alice, come potrei usarli, se il router 20 mbit non li regge?
Ho anche provato a collegare il mac con ethternet e il pc in wifi e viceversa, ma la velocità è più o meno sempre di 1500 KByte. Mentre scrivo ho pensato che non ho provato a fare un collegamento ethernet-ethernet e vedere a quanto va, appena provo vi faccio sapere.
Per ora grazie
pro_sid

Rispondi quotando